Papa Francesco non ha avuto nuovi episodi di insufficienza respiratoria
Le condizioni di Papa Francesco sono stazionarie, riferisce il bollettino diffuso dalla Santa Sede, e non ci sono stati "episodi di insufficienza respiratoria". Durante la giornata, "come programmato, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo Padre ha incrementato la fisioterapia respiratoria e quella motoria attiva. Ha trascorso la giornata in poltrona. In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata". Il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio. Oggi alla Messa nella Basilica di Santa Sabina per il mercoledì delle Ceneri, il cardinale penitenziere Angelo De Donatis ha letto l'omelia scritta da Papa Francesco. "Le ceneri", ha scritto il Santo Padre "ci aiutano a fare memoria della fragilità e della pochezza della nostra vita: siamo polvere, dalla polvere siamo stati creati e in polvere ritorneremo!".
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Papa Francesco non ha avuto nuovi episodi di insufficienza respiratoria
- Papa Francesco, le condizioni di salute: “Giornata in poltrona, ha lavorato e chiamato Gaza. Per lui anche fisioterapia motoria. Stanotte di nuovo la maschera”
- Al Gemelli il Papa ha riposato bene nella notte, proseguono le terapie
- Papa Francesco "ha ripreso a lavorare, non ha avuto nuove crisi", nuovo bollettino sulle condizioni di salute
- Papa Francesco non ha avuto nuovi episodi di insufficienza respiratoria
- Papa Francesco, fonti vaticane: “Riprese terapia respiratoria e ossigenoterapia”
- Papa Francesco: il video "non opportuno" modificato dopo il ricovero e gli aiuti per respirare
-
Papa Francesco non ha avuto nuovi episodi di insufficienza respiratoria - Le condizioni del Pontefice sono stazionarie e "come programmato, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva", si legge nel bolle ... (ilfoglio.it)
-
Papa Francesco “ha ripreso a lavorare, non ha avuto nuove crisi”, nuovo bollettino sulle condizioni di salute - Il bollettino di oggi, mercoledì 5 marzo, del Vaticano sulle condizioni di Papa Francesco al 20esimo giorno di ricovero al Gemelli di Roma in seguito ... (fanpage.it)
-
Papa Francesco oggi è stabile, ha seguito il rito delle Sacre Ceneri. La prognosi rimane riservata - Le condizioni di Papa Francesco rimangono complicate ma stabili, oggi non ha avuto nessuna crisi respiratoria ma questa notte continuerà la terapia con la maschera dell’ossigeno ... (italiaoggi.it)
Franco Bernardo Bergamin ucciso e nascosto nell'armadio dentro due sacchi (da almeno 10 giorni). Si cerca il ... ilgazzettino.it
Il «Laigueglia» incorona Ayuso, Bergamo sorride con Gualdi e Colleoni ecodibergamo.it
A che ora lo sci alpino oggi in tv: startlist seconda prova discesa Kvitfjell, programma, streaming oasport.it
A 7 anni digiuna per Allah, follia a Piacenza: una storia sconvolgente che fa riflettere liberoquotidiano.it
La storia infinita del centro anziani mai ultimato: “Il Comune acquisisca l’area” brindisireport.it
Il centro perde pezzi, chiude la sede Carisap ilrestodelcarlino.it
Fiorentina, assalto al Panathinaikos: è la notte dei guerrieri, servono coraggio e idee sport.quotidiano.net
Il «Laigueglia» incorona Ayuso, Bergamo sorride con Gualdi e Colleoni ecodibergamo.it
A che ora lo sci alpino oggi in tv: startlist seconda prova discesa Kvitfjell, programma, streaming oasport.it
A 7 anni digiuna per Allah, follia a Piacenza: una storia sconvolgente che fa riflettere liberoquotidiano.it
La storia infinita del centro anziani mai ultimato: “Il Comune acquisisca l’area” brindisireport.it
Il centro perde pezzi, chiude la sede Carisap ilrestodelcarlino.it
Fiorentina, assalto al Panathinaikos: è la notte dei guerrieri, servono coraggio e idee sport.quotidiano.net
Video Papa Francesco