Reddito di libertà il decreto sull’aumento pubblicato solo alla vigilia dell’8 marzo tre mesi dopo la firma La rata sale di 100 euro Ancora pochi

Promesso – dopo quasi un anno di ritardo – in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, arrivato alla vigilia dell’8 marzo. È stato pubblicato solo nelle scorse ore in Gazzetta ufficiale, il decreto che ripartisce i fondi del Reddito di libertà per le donne in uscita da situazione di violenza e stabilisce un aumento di 100 euro mensili (500 e non più 400) per dodici rate totali. In totale vengono ripartiti 30 milioni di euro per il triennio che va dal 2024 al 2026: la misura, istituita dal governo Conte 2 e resa strutturale dall’esecutivo Meloni, è arrivata però con più di un anno di ritardo. E mentre i ministeri si rimpallavano le responsabilità, centinaia di donne sono rimaste senza aiuti.Il decreto della ministra per la Famiglia Eugenia Roccella, di concerto con i ministri di Lavoro ed Economia, è stato infatti firmato il 2 dicembre scorso.
Reddito di libertà  il decreto sull’aumento pubblicato solo alla vigilia dell’8 marzo tre mesi dopo la firma La rata sale di 100 euro Ancora pochi

Ilfattoquotidiano.it - Reddito di libertà: il decreto sull’aumento pubblicato solo alla vigilia dell’8 marzo (tre mesi dopo la firma). “La rata sale di 100 euro? Ancora pochi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Reddito di libertà | il decreto sull’aumento pubblicato solo alla vigilia dell’8 marzo tre mesi dopo la firma La rata sale di 100 euro? Ancora pochi
  • reddito liberta decreto sulaumentoReddito di libertà 2025, tutto pronto per le domande: ecco come e quando - Il reddito di libertà offre sostegno economico alle donne vittime di violenza, favorendone l’autonomia e l’uscita da situazioni difficili ... (msn.com)
  • Reddito di libertà 2025: requisiti, importo, quando viene pagato e come fare domanda - Tutto ciò che c'è da sapere sul reddito di libertà, la misura di 500 euro mensili destinata alle donne vittime di violenza. (lettera43.it)
  • reddito liberta decreto sulaumentoReddito di libertà, sussidio mensile sale a 500 euro: a chi spetta e come richiederlo - Aumenta da 400 a 500 euro il contributo massimo mensile, per dodici mesi, del Reddito di libertà, destinato alle donne vittime di violenza in condizioni di povertà, con o senza ... (ilmessaggero.it)
Video Reddito libertà