Reddito di libertà il sussidio mensile sale a 500 euro Un’altra misura concreta del governo per le donne

Aumenta da 400 a 500 il contributo massimo mensile, per dodici mesi, del Reddito di libertà, destinato alle donne vittime di violenza in condizioni di povertà, con o senza figli, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali, per sostenerle favorendone l’emancipazione economica. Lo stabilisce un decreto del ministro per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, di concerto con quelli del Lavoro e dell’Economia, firmato il 2 dicembre e pubblicato ieri in Gazzetta ufficiale, che definisce la ripartizione dei 30 milioni del “Fondo per il Reddito di libertà per le donne vittime di violenza”, 10 milioni all’anno per 2024, 2025 e 2026.Reddito di libertà, la soddisfazione del centrodestra«Il governo Meloni – commenta Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d’Italia e componente della Commissione bicamerale contro la violenza sulle donne – continua con la sua politica del fare, con misure concrete.
Reddito di libertà il sussidio mensile sale a 500 euro Un’altra misura concreta del governo per le donne

Secoloditalia.it - Reddito di libertà, il sussidio mensile sale a 500 euro. “Un’altra misura concreta del governo per le donne”

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Donne vittime di violenza - come ottenere 500 euro al mese con il reddito di libertà
Firenze, 6 marzo 2025 - In Toscana cresce la consapevolezza delle donne, in particolare delle straniere, che denunciano sempre più spesso le violenze subite. L'associazione Senza Veli sulla Lingua, ...

Reddito di libertà - come richiedere i 500 euro per le donne vittime di violenza
Aumenta a 500 euro il reddito di libertà, bonus mensile erogato per un massimo di dodici mesi che ha l’obiettivo di favorire l’emancipazione economica di tutte coloro che vivono in condizioni di ...

Reddito di libertà - sussidio mensile sale a 500 euro : a chi spetta e come richiederlo
Aumenta da 400 a 500 euro il contributo massimo mensile, per dodici mesi, del Reddito di libertà, destinato alle donne vittime di violenza in condizioni di povertà, con o senza figli,...

  • Reddito di libertà, sussidio mensile sale a 500 euro: a chi spetta e come richiederlo
  • Reddito di libertà, il sussidio mensile sale a 500 euro. "Un'altra misura concreta del governo per le donne"
  • Reddito di libertà per donne vittime di violenza: contributo mensile max 500 euro per 12 mesi. Decreto in Gazzetta
  • Reddito di libertà, sussidio mensile sale a 500 euro: a chi spetta e come richiederlo
  • Reddito di libertà: il contributo mensile sale a 500 euro
  • Reddito di libertà, sbloccati i fondi: presto al via i contributi mensili per le donne vittime di violenza
  • reddito liberta sussidio mensileReddito di libertà, sussidio mensile sale a 500 euro: a chi spetta e come richiederlo - Aumenta da 400 a 500 euro il contributo massimo mensile, per dodici mesi, del Reddito di libertà, destinato alle donne vittime di violenza in condizioni di povertà, con o senza ... (ilmessaggero.it)
  • reddito liberta sussidio mensileReddito di libertà: il contributo mensile sale a 500 euro - Il Reddito di libertà aumenta da 400 a 500 euro al mese per un massimo di dodici mesi. Il sostegno economico destinato alle donne vittime di violenza in condizioni di povertà, con o senza figli, è sta ... (ilvescovado.it)
  • reddito liberta sussidio mensileReddito di libertà vittime di violenza: 500 euro dal 2025 - Stanziati nuovi fondi per il triennio 2024-2026 Domande non accolte finora da ripresentare entro il 19 aprile 2025. Innalzato a 500 euro l'importo mensile ... (fiscoetasse.com)
Video Reddito libertà