Rigamonti non solo bresaola Lo stabilimento valtellinese alla conquista del prosciutto San Daniele I dazi americani? Non ci spaventano

Sondrio, 5 marzo 2025 – "Le cose belle si fanno nei momenti difficili, quindi è proprio questo il momento in cui riteniamo ci siano delle cose da fare". Claudio Palladi, amministratore delegato di Rigamonti, nome storico della bresaola valtellinese di proprietà della multinazionale brasiliana Jbs, traccia un bilancio per il gruppo che ormai da tre anni è proprietario anche dei marchi King’s e Principe, e annuncia un ambizioso piano di crescita, soprattutto all'estero, per il prosciutto San Daniele Dop. Il punto di partenza è proprio il bilancio 2024 che ha mostrato "una buona performance a livello complessivo" con 256 milioni di euro di fatturato e più di 17mila tonnellate prodotte (+3,9% a valore e +5,1% a volume), ma sul fronte della redditività si è rivelato "insoddisfacente". Anticipando l’andamento complessivo – il cda del gruppo per l’approvazione dei conti è il 28 marzo – Palladi ha annunciato il varo di un piano di investimenti sul quadriennio 2025-2028 "da 24 milioni di euro che riguarderà gli asset industriali e produttivi" con l’ambizione "di far diventare Principe un marchio globale della salumeria italiana", già oggi primo gruppo all’interno del Consorzio San Daniele con una quota dell’11%.
Rigamonti non solo bresaola  Lo stabilimento valtellinese alla conquista del prosciutto San Daniele  I dazi americani? Non ci spaventano

Ilgiorno.it - Rigamonti, non solo bresaola. Lo stabilimento valtellinese alla conquista del prosciutto San Daniele. “I dazi americani? Non ci spaventano”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Non solo bresaola: Rigamonti investe sul San Daniele e accelera su estero
  • Rigamonti, non solo bresaola, ora punta sul prosciutto San Daniele: «Entro il 2029 metà della produzione per i mercati oltreoceano»
  • Rigamonti chiude il 2024 in positivo e rilancia su salumi di alta gamma e filiere certificate con King's e Principe
  • Notizie dal Quotidiano di Sicilia
  • Sofferenza animale e deforestazione dietro la bresaola: il salume italiano prodotto con carne del Brasile
  • Rigamonti (bresaola) raddoppia la produzione e punta sulle carni italiane
  • rigamonti non solo bresaolaNon solo bresaola: Rigamonti investe sul San Daniele e accelera su estero - Milano, 5 mar. (askanews) – “Le cose belle si fanno nei momenti difficili, quindi è proprio questo il momento in cui riteniamo ci siano delle cose da fare”. Claudio Palladi, amministratore delegato di ... (askanews.it)
  • rigamonti non solo bresaolaRigamonti, non solo bresaola, ora punta sul prosciutto San Daniele: «Entro il 2029 metà della produzione per i mercati oltreoceano» - Il gruppo Rigamonti, che detiene il 40% delle quote di mercato per la bresaola, ha annunciato investimenti per 22,6 milioni nel prosciutto San Daniele, che aspira a posizionare nei mercati di Usa, Aus ... (corriere.it)
  • rigamonti non solo bresaolaRigamonti chiude il 2024 in positivo e rilancia su salumi di alta gamma e filiere certificate - Rigamonti chiude il 2024 in positivo e punta sempre di più su qualità totale, filiere certificate e italiane e salumi di alta gamma. Con oltre 256 milioni di euro di fatturato e più di 17mila tonnella ... (primalavaltellina.it)
Video Rigamonti non