Sanremo 2026 bandita la gara l’aspetto economico e i paletti Rimarrà in Rai

È stata bandita la gara per l’organizzazione del Festival della Canzone Italiana dal Comune di Sanremo: la gara è pubblica e riguarda le edizioni del 2026, del 2027, del 2028, ma non solo, perché c’è la possibilità della proroga biennale. Sul piatto ci sono paletti, aspetti economici, ma soprattutto la concreta possibilità che venga aumentata la posta in gioco. Il Comune aveva fatto ricorso contro la sentenza del Tar, ma i tempi sono stretti, troppo: il Festival non è un evento che si può organizzare a ridosso della data di partenza.Festival di Sanremo, la gara: aspetti economici e palettiSanremo è la Rai, e a riconoscerlo è stato persino il diretto concorrente Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Ma Sanremo è anche in subbuglio, considerando che l’affidamento diretto del Festival alla Rai è stato considerato illegittimo.
Sanremo 2026 bandita la gara  l’aspetto economico e i paletti Rimarrà in Rai

Dilei.it - Sanremo 2026, bandita la gara: l’aspetto economico e i paletti. Rimarrà in Rai?

Leggi su Dilei.it

Potrebbe interessarti anche:

Sanremo 2025 - le pagelle dei brani in gara
Francesco Gabbani: Viva la vita 5+ Una ballata con sfumature blues, che si strascica, segna il ritorno di Francesco Gabbani a Sanremo. Non basta però staccarsi dal passato per essere ...

Sanremo 2025 - Carlo Conti a FqMagazine : “Nelle canzoni in gara manca la guerra - ma al Festival ne parleremo con gli ospiti che verranno”. Trattative per un artista “italiano ma internazionale”
Carlo Conti seduto sul bancone al centro dello studio di “TvTalk” a Milano, in Rai, ha accolto i giornalisti in arrivo. Un segno di rottura delle formalità e anche un modo per cercare di togliere un ...

Bresh in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La tana del granchio”
MILANO – Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, sarà per la prima volta in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La tana del granchio”. E dopo ...

  • Sanremo 2026, bandita la gara: l’aspetto economico e i paletti. Rimarrà in Rai?
  • Sanremo, il comune "sfida" la Rai e alza la posta: bandita la gara pubblica per il Festival
  • Addio alla Rai, i cantanti di Sanremo si esibiranno sui palchi streaming di Netflix e Prime Video?
  • “Il Festival di Sanremo nel 2026 anticipa a gennaio a causa delle Olimpiadi Milano-Cortina?…
  • La Rai prepara una proposta per il Comune di Sanremo, l'azienda punta a trattenere il Festival
  • La Rai prepara la difesa del Festival. Ciannamea: a breve proposta autonoma al Comune
  • Sanremo, il comune "sfida" la Rai e alza la posta: bandita la gara pubblica per il Festival - Nonostante il ricorso pendente al Consiglio di Stato, l'amministrazione comunale ha bandito la gara pubblica per le prossime 3 edizioni ... (msn.com)
  • sanremo 2026 bandita garaSanremo, il Comune prepara la gara. E alza il prezzo - Su Sanremo cala l’ombra di una crisi diplomatica tra la Rai e il Comune. Colpa dei paletti fissati dal Comune per la scelta dell’emittente che organizzerà e trasmetterà ... (ilmattino.it)
  • sanremo 2026 bandita garaFestival di Sanremo, a sorpresa il Comune lancia il bando per organizzarlo. E la Rai non ne sapeva nulla - Il Comune di Sanremo vara la gara per l'organizzazione del Festival della Canzone Italiana. Nonostante il ricorso pendente al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Liguria che ha bocciato la c ... (msn.com)
Video Sanremo 2026