Sono rinato grazie a Musk Ho il suo chip nel cervello sento che siamo spiriti affini parla il primo paziente di Neuralink Il monito del Guardian Una distopia in cui un miliardario può accedere ai nostri pensieri

Stupiti o terrorizzati? È intitolato così un articolo del Guardian sulla storia del primopaziente” sul quale è stato impiantato il primo dispositivo sperimentale prodotto da Neuralink di Elon Musk per sostituire gesti e movimenti con gli impulsi cerebrali. Nel 2016 Noland Arbaugh ha riportato una lesione del midollo spinale mentre nuotava in un lago che lo ha portato ad una paralisi dal collo in giù. All’epoca Arbaugh era uno studente universitario iperattivo e autosufficiente ma in seguito all’incidente ha dovuto faticosamente reinventare la sua vita su una sedia a rotelle e manovrando un mouth stick, una sorta di lungo pennino per bocca per soddisfare alcuni minimi desideri comunicativi.Il 2016 è anche l’anno in cui Elon Musk ha fondato Neuralink la sua startup di impianti cerebrali. Arbaugh è così diventato il primo paziente a ricevere il dispositivo sperimentale dell’azienda – si chiama Telepathy – nell’ambito di una sperimentazione clinica.
Sono rinato grazie a Musk Ho il suo chip nel cervello sento che siamo spiriti affini  parla il primo paziente di Neuralink Il monito del Guardian  Una distopia in cui un miliardario può accedere ai nostri pensieri

Ilfattoquotidiano.it - “Sono rinato grazie a Musk. Ho il suo chip nel cervello, sento che siamo spiriti affini”: parla il primo paziente di Neuralink. Il monito del Guardian: “Una distopia in cui un miliardario può accedere ai nostri pensieri”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump - primo ‘no’ a Musk : “Non rispondete alla sua email”
(Adnkronos) – L'email di Elon Musk ai dipendenti federali va ignorata. L'amministrazione di Donald Trump 'invita' a cestinare la mail che i dipendenti hanno ricevuto per iniziativa del magnate, che ...

"È il primo dei fascisti”. Cruciani smonta l'invettiva di Saviano contro Musk 
Il conduttore de "La Zanzara" commenta le maledizioni di Saviano nei confronti del patron di X: "Se lo avessi detto io avrebbero chiamato i caschi blu"

Trump - primo ‘no’ a Musk : “Non rispondete alla sua email”
(Adnkronos) – L'email di Elon Musk ai dipendenti federali va ignorata. L'amministrazione di Donald Trump 'invita' a cestinare la mail… L'articolo Trump, primo ‘no’ a Musk: “Non rispondete alla sua ...

  • Sono rinato grazie a Musk. Ho il suo chip nel cervello, sento che siamo spiriti affini”: parla…
  • Antonucci: "Dalla Roma al flop. Sono rinato grazie a un mental coach e ora col Cesena..."
  • Renzo Rubino: "Rinato grazie a Dalla. Vivere di musica è bellissimo ma anche faticoso"
  • Il mercato di Casal de' Pazzi rinato anche grazie a un giovane e coraggioso pizzicarolo romano
  • Ivan Basso: «Il doping? Mi vergogno, ero senza etica, pensavo solo a vincere. Ho fallito come marito e padre, grazie a mia moglie sono rinato»
  • Rasiglia, la Venezia dell'Umbria
  • sono rinato grazie aAntonucci: "Dalla Roma al flop. Sono rinato grazie a un mental coach e ora col Cesena..." - Nello spogliatoio del Manuzzi di playoff non si parla, ma sognare è lecito, soprattutto con un trascinatore così: "Ho lavorato tanto per migliorare focus e attenzione in campo. Quando la mente guida i ... (gazzetta.it)
  • sono rinato grazie aRenzo Rubino: "Rinato grazie a Dalla. Vivere di musica è bellissimo ma anche faticoso" - L'intervista al cantautore pugliese, che celebra Lucio Dalla con una rivisitazione di "Henna" e uno spettacolo a teatro ... (today.it)
  • Un piccolo borgo Piemontese rinato grazie all’arte - Grazie a tantissimi artisti che li hanno scelti, molti borghi sono proprio rinati grazie all’arte che non significa solo a pittori o a scultori, ma anche ad intellettuali, musicisti e scrittori ... (msn.com)
Video Sono rinato