Strage di Ustica ancora un binario morto I familiari delle vittime Sdegno e nausea
Sembra indirizzata su un binario morto l'ultima inchiesta sulla Strage di Ustica del 27 giugno 1980 quando il Dc-9 Itavia, partito da Bologna per Palermo, venne abbattuto causando 81 morti. La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione contro ignoti, escludendo che ad abbattere l'aereo sia stata una bomba nascosta a bordo. Nel provvedimento i magistrati inquirenti escludono anche la pista dell'attentato terroristico. La richiesta della Procura è stata accolta con dolore dai familiari delle vittime. "In questi anni siamo passati dall'amarezza allo Sdegno, allo sconforto, alla nausea. Ma l'unico sentimento che in me, finché sono vivo, non avrà mai spazio è la rassegnazione. Lo devo a mia sorella e a mia nipote, lo devo ai miei genitori morti senza conoscere la verità, afferma Anthony De Lisi, fratello di Elvira e zio di Alessandra, due delle 81 vittime della Strage di Ustica.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Strage di Ustica, ancora un binario morto. I familiari delle vittime: "Sdegno e nausea"
- Ustica, l’ultima ipotesi nel libro di Claudio Gatti: raid contro il patto atomico
- 2 agosto 1980 la strage alla stazione di Bologna: per non dimenticare
- Le fake news nella storia – La strage di Ustica
- Patrizia, sopravvissuta 40 anni fa alla strage di Bologna: “Si vive col senso di colpa”
- Bologna 2 agosto 1980, tra le 85 vittime il calabrese Antonio Francesco Lascala – VIDEO
- 2 agosto, quarant'anni fa la strage alla stazione di Bologna
-
Strage di Ustica, la Procura chiede l'archiviazione. I familiari delle vittime: "Sdegno e nausea" - Sembra indirizzata su un binario morto l'ultima inchiesta sulla strage di Ustica del 27 giugno 1980 quando il Dc-9 Itavia, partito da Bologna per ... (iltempo.it)
-
Strage di Ustica: il dramma di una tragedia senza colpevoli a 45 anni dalla sciagura - A 45 anni dalla strage di Ustica, la Procura di Roma richiede l'archiviazione dell'indagine, suscitando dolore e frustrazione tra i familiari delle vittime in cerca di giustizia e verità. (gaeta.it)
-
Ustica, la strage resta impunita. La procura: “È impossibile identificare i colpevoli” - "La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sul disastro aereo del Dc-9 della compagnia Itavia, che il 27 giugno 1980 precipitò ... (fanpage.it)
Video Strage Ustica