Ucraina Trump Zelensky mi ha scritto è pronto a trattare sulle terre rare
Roma, 5 marzo 2025 - “"Ho ricevuto dal presidente Zelensky un’importante lettera, dice che l'Ucraina è pronta a venire al tavolo dei negoziati il prima possibile, per firmare l’accordo sui minerali e portare una pace duratura”. Lo ha annunciato nella notte italiana Donald Trump al Congresso Usa nel discorso sullo stato dell'Unione 2025. “Nessuno vuole la pace più degli ucraini – ha aggiunto Trump, citando il contenuto della lettera – e sono pronto a lavorare con la forte leadership del presidente Trump per aiutare l'Ucraina a mantenere l'indipendenza". Il tycoon ha poi aggiunto di "apprezzare" l'apertura del leader ucraino. È la risposta Ucraina allo stop degli aiuti militari annunciato ieri da Trump. La reazione di Zelensky è stata immediata e fra poco Trump potrebbe incassare l’intesa sulle terre rare.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Ucraina, Trump: “Zelensky mi ha scritto, è pronto a trattare sulle terre rare”
-
Ucraina, Trump: “Zelensky mi ha scritto, è pronto a trattare sulle terre rare” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Ucraina, Segre: "Orrendo incontro Trump-Zelensky, così mi crolla l'America" - "Abbiamo assistito a quella orrenda cosa che abbiamo visto in televisione”. Così la senatrice a vita Liliana Segre nel corso del suo intervento al convegno ‘Le Vittime dell’Odio al Memoriale Shoah’, o ... (msn.com)
-
Zelensky: "Dimettermi? Soltanto con Kiev nella Nato ma mi ricandido" | Trump: "Sono l'unico che non ha ceduto territori dell'Ucraina a Mosca" - La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.104. Zelensky torna sul tema di un suo passo indietro: "Dimettermi? Soltanto con Kiev nella Nato ma mi ricandido". E aggiunge: "C'è molta strada da fare per giu ... (msn.com)
Video Ucraina Trump