Carlotta Cambi ci racconta un sogno Cosa c’è dietro la vita di un’atleta
STAFFOLI Cosa c’è dietro la vita di un’atleta. Intervista alla pallavolista di Montopoli Carlotta Cambi vincitrice delle Olimpiadi con la nazionale e atleta del Pinerolo. Come e quando hai iniziato a giocare a pallavolo? "Ho iniziato ad andare in palestra perché i miei genitori e mio fratello giocavano e io restavo dai nonni. Un giorno ho detto a mia mamma ’voglio tornare anche io a casa con il borsone’. Avevo quattro anni! Lei chiese ad una sua amica allenatrice di farmi provare e da quel giorno non ho mai smesso". La vita di un’atleta spinge a lasciare casa fin da molto giovani. Cosa ti ha aiutato? "Nel mio primo anno fuori casa, a quindici anni, ho passato uno dei momenti più difficili emotivamente: mi mancava vivere con la mia famiglia e uscire con gli amici di sempre. E’ stato fondamentale l’appoggio dei miei genitori che venivano a trovarmi e con cui ho condiviso paure e ansie".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Carlotta Cambi ci racconta un sogno. Cosa c’è dietro la vita di un’atleta
Potrebbe interessarti anche:
- Carlotta Cambi ci racconta un sogno. Cosa c’è dietro la vita di un’atleta
- Carlotta Cambi, pallavolista d’oro: “No alla dieta fai da te, con il nutrizionista (e Velasco) in Nazionale a…
- Carlotta Cambi, un oro costruito a Montopoli: «Da piccola sceglieva gli allenamenti invece che feste e compleanni»
- L’anno in cui Julio Velasco ci ha spiegato (ancora una volta) cosa voglia dire squadra
- Italia - Türkiye di Volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming · Pallavolo
- Parigi 2024, l’età dell’oro del volley femminile azzurro
-
Ora o mai più, Carlotta emoziona: «Se avessi avuto uno psicologo sarebbe stato più semplice affrontare tutto» - Carlotta è una delle cantati in gara a "Ora o mai più", lo show di Rai 1 in onda al sabato sera e condotto da Marco Liorni. Nella trasmissione, diversi ... (ilmattino.it)
- Ora o mai più, Carlotta emoziona: «Se avessi avuto uno psicologo sarebbe stato più semplice affrontare tutto» - Carlotta, prima di esibirsi insieme alla sua coach Donatella Rettore, ha visto il video in cui il marito Giuseppe Anastasi racconta come ... il momento "di calo". Io ci tengo a dirlo perché ... (leggo.it)
- Gianfranco Funari, la figlia Carlotta: «Mio padre non l'ho visto fino ai 7 anni, ci siamo riavvicinati da grandi. L'ultimo ricordo? Era in coma in ospedale» - Carlotta Funari ... nulla» «Fino a 7 anni non l'ho più rivisto - racconta - Nella mia testa di bambina mi sentivo una figlia non voluta, ci ho sofferto. Col tempo ho capito che non era così. (msn.com)
Video Carlotta Cambi