Consob blocca l' offerta abusiva della memecoin $CORONA legata a Fabrizio Corona

La Consob mette nel mirino '$Corona', la memecoin legato all'immagine del fotografo Fabrizio Corona. L'authority di Borsa, si legge in una nota, ha ordinato la cessazione dell'offerta abusiva al pubblico italiano della moneta digitale "memecoin $Corona", promossa anche tramite il sito internet www.getCoronamemes.com. La commercializzazione della memecoin, una valuta digitale che lega le sue fortune alla popolarità di un personaggio e al supporto delle comunità social, è avvenuta senza aver notificato alla Consob il documento informativo richiesto da Micar, il regolamento Ue che disciplina l'offerta di cripto-attività.
Consob blocca l

Quotidiano.net - Consob blocca l'offerta abusiva della memecoin $CORONA legata a Fabrizio Corona

Leggi su Quotidiano.net
  • La Consob vieta l'offerta abusiva della memecoin di Corona
  • CONSOB blocca l'offerta di un token senza white paper. Avvertenza su finto recupero crediti
  • Comunicato stampa del 9 novembre 2023
  • Comunicati stampa storico 2023 - AREA PUBBLICA
  • CONSOB blocca pubblicità di servizi finanziari abusivi con nuovi poteri della Legge Capitali
  • Consob blocca definitivamente l’Opa farlocca su Piaggio
  • consob blocca offerta abusivaConsob blocca l'offerta abusiva della memecoin $CORONA legata a Fabrizio Corona - La Consob ha ordinato la cessazione dell'offerta della memecoin $CORONA, legata a Fabrizio Corona, per violazioni regolamentari. (msn.com)
  • consob blocca offerta abusivaCONSOB blocca l'offerta di un token senza white paper. Avvertenza su finto recupero crediti - Nuovo intervento della CONSOB nel campo delle cripto-attività a tutela dei risparmiatori. Per la prima volta l'Autorità, esercitando i nuovi ... (teleborsa.it)
  • consob blocca offerta abusivaAbusivismo finanziario: Consob oscura quattro siti - Si tratta in sostanza di tre siti di intermediazione finanziaria abusiva e 1 sito mediante il quale viene svolta un'offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo. (wallstreetitalia.com)
Video Consob blocca