Continuità assistenziale in crisi Mancano 34 medici in provincia C’è soltanto un dottore titolare
L’Asl non riesce ad arginare l’emorragia di medici. Dalla scorsa primavera i numeri dei ‘vuoti’ da coprire si è ridotto soltanto di sei unità ma non nella nostra provincia per quanto riguarda i medici da convenzionare per l’Assistenza primaria a rapporto orario (ex Continuità assistenziale): medici che assicurano prioritariamente la loro attività nelle fasce orarie più difficili, compresi prefestivi e festivi, con l’obiettivo di realizzare pienamente la Continuità dell’assistenza in favore di tutta la popolazione e per garantire ai cittadini un riferimento preciso cui rivolgersi quando lo studio del proprio medico è chiuso. Nell’area vasta dell’Usl Toscana Nord Ovest la carenza organica è valutata in 170 medici da convenzionare di cui ben 34 soltanto nell’ambito territoriale provinciale di Massa Carrara.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Continuità assistenziale in crisi. Mancano 34 medici in provincia: "C’è soltanto un dottore titolare"
Potrebbe interessarti anche:
Cesena - il successo di Genova scaccia la crisi. Ma ora serve continuità - subito testa al Bari
- Crisi carenza di personale: mancano almeno 391 infermieri a Salerno
- Crisi dei medici di base in Gallura e Sassari, l’Ordine: “Mancano i giovani”
- Crisi sanitaria in Piemonte, mancano 1000 medici di famiglia: via il punteggio minimo ai test per fermare la …
- Benevento, il caso guardia medica: fuga di medici nel Sannio
- "La mancanza di medici di base è critica, servono interventi strutturali"
- Mancano i medici di famiglia: aprono gli ambulatori per chi è rimasto senza
-
Mancano i medici di famiglia, milioni di italiani resteranno senza cure di base: l’allarme di Gimbe - Il sistema sanitario italiano affronta una grave carenza di medici di famiglia, con oltre 5.500 posti vacanti. Secondo il rapporto Gimbe, altri 7.300 medici andranno in pensione entro il 2027, senza c ... (fanpage.it)
- Toscana. Continuità assistenziale: nuovo accordo tra Regione e medici di famiglia - Tra le novità più importanti la condivisione della presa in carico dei pazienti complessi e con più patologie tra medico di medicina genera e medico di continuità assistenziale. Il medico ... (quotidianosanita.it)
- Continuità Assistenziale. Quale sanità territoriale in Campania? - la Continuità Assistenziale o meglio la Ex Guardia Medica per la popolazione che la identifica sta vedendo da alcuni anni a questa parte un attacco indiscriminato a vari livelli, quasi ci fosse ... (quotidianosanita.it)
Video Continuità assistenziale