Le donne diventano protagoniste Festival femminile a Villa Bagatti
Nasce a Villa Bagatti Valsecchi, il Festival “Dal femminile al plurale“ che, in occasione della Giornata internazionale della donna, dall’8 all’11 marzo, si offre come spazio e momento in cui le donne diventano protagoniste di nuove narrazioni attraverso le parole, la musica e l’arte. Organizzata dalla Fondazione La Versiera 1718 e curata dalla sua presidente Elena Riva, e da Ilaria Centola, direttrice di Milano Scultura, con Manuel Zoia, direttore dell’omonima galleria, la prima edizione della manifestazione si avvale della mediazione creativa ed empatica dell’arte in tutte le sue forme, letteratura, scultura, pittura e musica, per raccontare di donne che hanno sfidato pregiudizi per costruire e immaginare una società più giusta ed equa. donne la cui eredità continua oggi a fare la differenza nonostante la loro marginalizzazione dalla narrazione pubblica.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Le donne diventano protagoniste. Festival femminile a Villa Bagatti
- Dal Femminile al Plurale, il festival sulle donne!
- "Dal Femminile al Plurale", il festival di letteratura, scultura, pittura e musica, sulle donne e delle donne
- Alice Voglino tra gli artisti protagonisti del festival “Dal Femminile al Plurale”
- Dive & Madrine , la mostra al Festival di Venezia 2024 celebra la donna tra cinema e moda
- Festa per i 10 anni dello Spazio Donna Zen: stand up comedy e spettacolo di Laura Formenti al circolo Arci
- Sanremo 2025: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival
- DAL FEMMINILE AL PLURALE: il nuovo festival di Villa Bagatti Valsecchi - Nasce a Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo, il festival “Dal femminile al plurale” che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dall’8 all’11 marzo 2025, si offre come spazio e momento ... (politicamentecorretto.com)
-
20ª edizione di Immaginaria, il festival delle donne - Torna a Roma la 20ª edizione dall'11 al 13 aprile 2025 al Cinema Nuovo Sacher, l'ospite di apertura è Donna Deitch con Cuori nel deserto ... (sentieriselvaggi.it)
- Donne Protagoniste 2025, dal 23 febbraio a Porcia - PORCIA – La XVII° edizione di Donne Protagoniste, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porcia e dalla Fondazione Giovanni Santin onlus nella ricorrenza dell’8 marzo, giornata ... (pordenoneoggi.it)
Hot parade lidentita.it
È morta Eleonora Giorgi news.robadadonne.it
Bambi: The Reckoning, il trailer della versione horror con Bambi alquanto... vendicativo comingsoon.it
Cina: fornito rapporto su lavoro del governo in Braille a CPPCC romadailynews.it
Come la decisione di Öcalan può cambiare le cose in Siria e Iraq romadailynews.it
Papa Francesco, 21° giorno di ricovero: La notte è trascorsa tranquilla puntomagazine.it
A chi appartengono i resti umani in un pozzo a Castel Sant’Angelo: tutte le ipotesi news.robadadonne.it
È morta Eleonora Giorgi news.robadadonne.it
Bambi: The Reckoning, il trailer della versione horror con Bambi alquanto... vendicativo comingsoon.it
Cina: fornito rapporto su lavoro del governo in Braille a CPPCC romadailynews.it
Come la decisione di Öcalan può cambiare le cose in Siria e Iraq romadailynews.it
Papa Francesco, 21° giorno di ricovero: La notte è trascorsa tranquilla puntomagazine.it
A chi appartengono i resti umani in un pozzo a Castel Sant’Angelo: tutte le ipotesi news.robadadonne.it
Video donne diventano