Leonardo e Baykar intesa per creare un colosso dei droni con sede in Italia
È stato firmato un memorandum d’intesa tra Leonardo e il gruppo turco Baykar, leader nel settore dei droni, per lo sviluppo di sistemi senza pilota. L’annuncio arriva tramite una nota congiunta. Secondo quanto riportato nella nota, si prevede che il mercato europeo, comprendente aerei senza pilota, droni da sorveglianza armati e droni da attacco in profondità, raggiunga un valore di 100 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.I dettagli dell’accordoLa partnership si concentrerà sull’uso delle avanzate piattaforme senza pilota di Baykar, che hanno già dimostrato una notevole efficacia operativa sui mercati internazionali, unendo l’esperienza di Leonardo nella progettazione dei sistemi di missione, payload e certificazione aeronautica in Europa. Le due aziende, attualmente impegnate nello sviluppo e nella produzione di sistemi Uav (Unmanned Aerial Vehicle), sistemi elettronici, payload, C4I (Command, Control, Communications, Computers, and Intelligence), Intelligenza Artificiale, sistemi di missione integrati e attrezzature e servizi spaziali, lavoreranno insieme per garantire l’interoperabilità all’interno di ecosistemi multi-dominio.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Leonardo e Baykar, intesa per creare un colosso dei droni con sede in Italia
- Leonardo e Baykar, intesa per creare un colosso dei droni con sede in Italia
- Leonardo firma accordo con il gruppo turco dei droni Baykar
- Salvini,ok educazione sessuale a scuola ma no ideologia alla Zan
- Leonardo, la turca Baykar e saudita Pif puntano insieme ai droni basati sull’intelligenza artificiale. Piazza Affari premia il titolo
- Leonardo e Baykar, ecco la maxi-alleanza sui droni militari per gli eserciti europei
- Generali: Messina, Intesa scarto' ipotesi tempo fa, ora irrealizzabile per Antitrust
-
Leonardo e Baykar, intesa per creare un colosso dei droni con sede in Italia - Leonardo e il gruppo turco Baykar firmano un memorandum di intesa per lo sviluppo in comune di sistemi di volo senza pilota. Lo affermano le due aziende in una nota congiunta ... (quifinanza.it)
-
Leonardo e Baykar: nasce joint venture italo-turca per droni militari - Leonardo e Baykar Technologies siglano un memorandum d’intesa per una joint venture in Italia dedicata ai droni per la difesa. Cingolani: "Nasce un player di riferimento nelle tecnologie senza equipag ... (firstonline.info)
-
Leonardo-Baykar, intesa per una jv italo-turca nei droni - Leonardo e Baykar Technologies hanno firmato oggi - come atteso dopo indiscrezioni di stampa - il memorandum of understandig che vara una alleanza italo-turca nel settore dei droni per la difesa. (ANS ... (ansa.it)
Domenico Cirillo, il Napoli Basket organizza un evento in sua memoria a un mese dalla scomparsa napolitoday.it
Venezia, Jean-Michel Jarre si esibirà il 3 luglio a Piazza San Marco unlimitednews.it
Auto contro moto all'incrocio, ferito un 18enne ilpiacenza.it
Nel fine settimana si sfioreranno i 20 gradi, ma la pioggia tornerà presto udinetoday.it
Femminicidio Yana, l’ex fidanzato condannato a 20 anni bergamonews.it
“La fatica di essere medie”, progetto di educazione all’affettività e di sensibilizzazione al contrasto alla ... reggiotoday.it
Econord in protesta dopo l'aggressione: “Pronti a tornare in strada” leccotoday.it
Venezia, Jean-Michel Jarre si esibirà il 3 luglio a Piazza San Marco unlimitednews.it
Auto contro moto all'incrocio, ferito un 18enne ilpiacenza.it
Nel fine settimana si sfioreranno i 20 gradi, ma la pioggia tornerà presto udinetoday.it
Femminicidio Yana, l’ex fidanzato condannato a 20 anni bergamonews.it
“La fatica di essere medie”, progetto di educazione all’affettività e di sensibilizzazione al contrasto alla ... reggiotoday.it
Econord in protesta dopo l'aggressione: “Pronti a tornare in strada” leccotoday.it
Video Leonardo Baykar