MotoGp dal 2027 Pirelli sarà fornitore unico degli pneumatici al posto di Michelin

Pirelli diventerà il fornitore unico e ufficiale degli pneumatici della MotoGp a partire dal 2027. Attraverso un contratto di cinque anni che si svilupperà fino al 2031 compreso, attualmente in fase di finalizzazione, farà coincidere il proprio ingresso con la stagione nella quale il campionato entrerà in una nuova era, visto il debutto delle nuove moto frutto dei regolamenti tecnici previsti proprio dal 2027.“Si afferma così la strategia di un unico fornitore per tutto il paddock, per fornire una scala di sviluppo ideale ai campioni del futuro, impegnati nel proprio percorso verso i vertici di questo sport. Ulteriori dettagli sulla dotazione degli pneumatici e le specifiche verranno annunciati a breve”, specifica la MotoGp sul suo sito. Pirelli fornisce attualmente le gomme di Moto2, Moto3 e gran parte del programma Road to MotoGp.
MotoGp dal 2027 Pirelli sarà fornitore unico degli pneumatici al posto di Michelin

Ilfattoquotidiano.it - MotoGp, dal 2027 Pirelli sarà fornitore unico degli pneumatici al posto di Michelin

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • motogp 2027 pirelli saraColpo Pirelli: sarà l’unico fornitore di gomme per la MotoGP dal 2027 - Pirelli sostituirà Michelin e dal 2027, fino al 2031, sarà il fornitore unico delle gomme per le scuderie della MotoGP. Lo ha annunciato la Dorna, l’organizzatore del moto mondiale, che ha spiegato: « ... (msn.com)
  • motogp 2027 pirelli saraPirelli sarà fornitore unico di pneumatici per MotoGP dal 2027 - Pirelli subentrerà a Michelin come fornitore unico di pneumatici per MotoGP dal 2027, firmando un contratto fino al 2031. (msn.com)
  • motogp 2027 pirelli saraMotoGP, alla fine della prossima stagione addio a Michelin: dal 2027 Pirelli sarà fornitore unico - La Dorna annuncia il contratto fino al 2031 con la casa italiana, che già forniva le gomme per Moto2 e Moto3: "Inizia una nuova era per il nostro sport" ... (gazzetta.it)
Video MotoGp dal