Retail | Gen Z la più critica sull’assortimento delle insegne Boomers i più insoddisfatti dei programmi fedeltà

In Italia il mondo del Retail si sta evolvendo in maniera dinamica. Secondo Ipsos la condivisione dei valori rappresenta un criterio sempre più rilevante nell’acquisto di un prodotto da parte dei consumatori, mentre la relazione con le insegne sembra raffreddarsi.Questa crescente distanza si può spiegare con un’offerta che non risponde più alle aspettative dei clienti e con programmi di loyalty che, non distinguendosi, non riescono a far sentire il consumatore davvero unico e al centro dell’attenzione. Al contempo, le azioni dei Retailer in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) ottengono un riscontro positivo: i clienti riconoscono e apprezzano l’impegno delle insegne. Inoltre, l’online si riconferma un canale cruciale per stabilire una connessione diretta con i clienti, permettendo di comunicare in modo più efficace i valori del brand e di creare una relazione più solida.
Retail |  Gen Z la più critica sull’assortimento delle insegne Boomers i più insoddisfatti dei programmi fedeltà

Newsagent.it - Retail: Gen Z la più critica sull’assortimento delle insegne, Boomers i più insoddisfatti dei programmi fedeltà

Leggi su Newsagent.it
  • Retail: Gen Z la più critica sull’assortimento delle insegne, Boomers i più insoddisfatti dei programmi fedeltà
  • Retail, la GenZ chiede sconti, offerte su misura e commessi giovani
  • Gen Z: cosa si aspettano i giovani dal mondo del retail
  • Shopping Revolution: la Gen Z sta cambiando le regole del gioco
  • Shopping immersivo: secondo uno studio le preferenze della Gen Z impattano sul futuro degli acquisti
  • Dal Veneto alla Campania: per Millennials e Gen Z l’ispirazione arriva dai negozi. In Lombardia i social battono le vetrine
  • retail gen z piuRetail: Gen Z la più critica sull’assortimento delle insegne, Boomers i più insoddisfatti dei programmi fedeltà - Altre evidenze dello studio realizzato da Ipsos sul retail e sulle evidenze dei consumatori: • Il 35% dei consumatori non è soddisfatto dell’assortimento• La percentuale di clienti che vivono un'esper ... (trevisotoday.it)
  • retail gen z piuI consumatori premiano le insegne più impegnate nella sostenibilità. Gen Z più critica, Boomers più insoddisfatti - In Italia, il mondo del retail sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Secondo uno studio di Ipsos, la condivisione dei valori rappresenta un criterio sempre più rilevante nelle scelte ... (foodaffairs.it)
  • retail gen z piuE-commerce, è il momento della Gen Z - Negli Usa sono i più giovani a trainare il settore insieme ai consumatori uomini, ma in Italia la fascia preponderante resta quella dei 35-55 anni. Liscia (Netcomm): serve puntare su omnicanalità e pe ... (msn.com)
Video Retail Gen