Riarmo Ue è la priorità cos’è la condivisione nucleare proposta da Macron

“Viviamo in tempi pericolosi, la sicurezza dell’Europa è minacciata in modo serio, la questione ora è se saremo in grado di reagire con la rapidità necessaria”. Aveva detto così la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, presentando il piano Rearm Europe”, fatto per aumentare la spesa europea nella difesa. Una proposta che ha generato divisioni all’interno dei 27 paesi dell’Ue, con i capi di Stato che si sono incontrati oggi per il Consiglio europeo straordinario per discutere del piano di Riarmo da 800 miliardi dell’Unione Europea.Oltre al piano Rearm, ha fatto notizia anche la proposta del presidente francese Emmanuel Macron riguardo l’estensione dell’ombrello nucleare francese agli alleati europei, offrendo una garanzia strategica alternativa a quella americana.Von der Leyen: “Vogliamo la pace attraverso la forza”“L’Europa deve essere messa nelle condizioni di difendersi e proteggersi e dobbiamo mettere anche l’Ucraina nelle condizioni di difendersi e far pressione per una pace giusta e duratura, una pace attraverso la forza”, ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, arrivando al pre-vertice del Ppe.
Riarmo Ue è la priorità cos’è la condivisione nucleare proposta da Macron

Quifinanza.it - Riarmo Ue è la priorità, cos’è la condivisione nucleare proposta da Macron

Leggi su Quifinanza.it
  • Raffaele Fitto e la prudenza sul piano di riarmo europeo: «La Difesa non è una priorità per tutti i Paesi dell'Unione
  • Riarmo Ue è la priorità, cos’è la condivisione nucleare proposta da Macron
  • Salvini contro von der Leyen e il piano ReArm Europe, cosa prevede: l'attacco del ministro
  • Ue, Schlein “Serve difesa comune, non riarmo nazionale”
  • Giampaolo Di Paola: "Missili, spazio e cybersicurezza sono le priorità. Se c'è volontà politica in Ue si può fare"
  • SPY FINANZA/ La vera priorità per Trump riguarda il debito
  • Riarmo Ue è la priorità, cos’è la condivisione nucleare proposta da Macron - Una proposta che ha generato divisioni all’interno dei 27 paesi dell’Ue, con i capi di Stato che si sono incontrati oggi per il Consiglio europeo straordinario per discutere del piano di riarmo da 800 ... (quifinanza.it)
  • riarmo ue priorita coseRiarmo Europa, Il consiglio Ue: dalla Difesa comune a nuove armi a Kiev: cosa succede e il rischio del veto ungherese - Oggi è il giorno del Consiglio europeo straordinario sulla difesa. Un appuntamento cruciale, in settimane «che possono valere decenni», riassume un'alta ... (msn.com)
  • riarmo ue priorita coseUe, Schlein: "Pd favorevole alla difesa comune ma contrari al riarmo" - Roma, 6 mar. (askanews) - "Noi siamo favorevoli ad una difesa comune, siamo contrari al riarmo dei 27 Stati europei, sono due cose diverse. Quello che è un errore madornale, e su questo contiamo anche ... (quotidiano.net)
Video Riarmo priorità