Salva Milano Beppe Sala Fare un passo indietro una scelta onesta e matura
Beppe Sala ha annunciato il dietrofront del comune sul Salva Milano, inizialmente pensato per sbloccare i cantieri edilizi della città: «che non fosse in grande salute si sapeva», ha dichiarato il sindaco milanese, aggiungendo che la decisione di Fare un passo indietro è stata «onesta e matura», alla luce delle informazioni emerse recentemente. Ha inoltre sottolineato che negli ultimi due mesi si era già percepito il rischio di una paralisi normativa, evidenziando la necessità di una riforma della legislazione urbanistica, ancora basata su una legge del 1942. Il primo cittadino ha inoltre riferito di una conversazione telefonica con Elly Schlein: «Mi ha dato un grande supporto», sottolineando l’importanza di mantenere un dialogo aperto con il suo partito di riferimento.Il comune di Milano si costituirà parte civile nei procedimenti legaliLe inchieste sull’urbanistica che hanno investito il Comune hanno portato a riflessioni sulla necessità di cambiamenti negli uffici competenti.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Salva Milano, Beppe Sala: «Fare un passo indietro una scelta onesta e matura»
Potrebbe interessarti anche:
Beppe Sala sul Salva Milano : “Al Pd dico siate chiari - ditemi cosa farete”
Perché Beppe Sala ha ritirato l’appoggio alla legge Salva Milano
- La svolta | Perché il Comune ha fatto marcia indietro sul Salva Milano
- Salva Milano, Sala: “Mi è sembrato onesto fare un passo indietro”
- L'assessore Bardelli, mesi prima della nomina, voleva "far cadere la giunta"
- L'ex dirigente comunale voleva fare cadere la giunta Sala. "Il Salva Milano l'abbiamo scritto noi"
- Perché Beppe Sala ha ritirato l'appoggio alla legge Salva Milano
- Salva-Milano, cos’è e perché Comune (e Pd) non lo sostengono più/ Dietrofront Sala dopo inchieste Urbanistica
-
Perché Beppe Sala ha ritirato l’appoggio alla legge Salva Milano - Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha deciso di ritirare il suo supporto al disegno di legge Salva Milano, un provvedimento pensato per rilanciare il mercato delle costruzioni nella città, giustificand ... (msn.com)
-
Salva Milano, Sala: “Mi è sembrato onesto fare un passo indietro”. E sull’assessore Bardelli: “Decisione domani, situazione non semplice” - Il sindaco scarica Oggioni, il dirigente arrestato: "Pressing su governo e Parlamento per sua iniziativa privata" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Inchiesta sull'Urbanistica, Sala: «Io vivo preoccupato». Attesa per le mosse del centrodestra sul destino del Salva-Milano - Schlein:«Dopo i gravi fatti emersi, è evidente che non ci sono le condizioni per andare avanti». Ipotesi rimpasto in giunta ... (msn.com)
Video Salva Milano