Tecnologia ed esperienza di acquisto | per il 606% dei consumatori l' interazione umana rimane un punto fondamentale

Mentre la Tecnologia sta ridefinendo la user experience e l'assistenza ai clienti, i consumatori italiani chiedono un equilibrio tra automazione dei processi e “human touch”. È quanto emerge dalla recente survey commissionata da Prima Assicurazioni a Nielsen, che ha indagato il rapporto degli italiani con Tecnologia e Intelligenza Artificiale nelle esperienze di acquisto. Secondo i dati raccolti, il 60,6% dei rispondenti ritiene ancora fondamentale il valore dell'interazione umana insieme a utilizzo di Tecnologia e IA. Nello specifico, il 38% degli intervistati afferma come, pur non avendo problemi con un'interazione automatizzata, talvolta si senta la mancanza dell'assistenza di una persona, mentre il 22,6% la percepisce ancora come un'esperienza fredda e impersonale. Solo il 16,1% dichiara di trovarsi completamente a proprio agio nell'interagire con IA e processi automatizzati, sostenendo di apprezzarne soprattutto precisione e assenza di errori.
Tecnologia ed esperienza di acquisto |  per il 606% dei consumatori l

Liberoquotidiano.it - Tecnologia ed esperienza di acquisto: per il 60,6% dei consumatori l'interazione umana rimane un punto fondamentale

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Tecnologia ed esperienza di acquisto: per il 60,6% dei consumatori l’interazione umana rimane un punto fondamentale
  • Tecnologia e rapporto umano: il 60,6% dei consumatori non rinuncia al contatto personale
  • Bazr, arriva in Italia la prima piattaforma di Live Shopping che ridefinisce il concetto di eCommerce
  • Differenze inventariali ed esperienza d’acquisto a EuroCis 2025
  • Shopify, tecnologia e sostenibilità al centro del futuro della moda premium e lusso
  • Tecnologie Visual 3D: cosa sono e come vengono usate nell’eCommerce
  • tecnologia ed esperienza acquistoTecnologia ed esperienza di acquisto: per il 60,6% dei consumatori l’interazione umana rimane un punto fondamentale - Secondo l’indagine della insurtech Prima Assicurazioni, la maggioranza degli italiani riconosce il valore dell’Intelligenza Artificiale, ma ritiene essenziale la presenza umana per un’esperienza d’acq ... (msn.com)
  • tecnologia ed esperienza acquistoRetail in tempo reale: lo streaming dati definirà esperienza d’acquisto - Diego Daniele di Confluent definisce 3 aree chiave del retail in tempo reale in cui prevede una crescita e un’innovazione ... (bitmat.it)
  • Consigli per l'acquisto di tecnologia - Negli anni abbiamo acquisito molta esperienza nel mondo ... di realizzare queste guide all'acquisto, selezionando i migliori prodotti di tecnologia ed organizzandoli in pratiche guide aggiornate ... (smartworld.it)
Video Tecnologia esperienza