Ue Meloni Italia non intende usare fondi coesione per acquisto armi

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo condotto una battaglia per escludere la possibilità che le risorse dei fondi di coesione venissero forzatamente dirottate verso le spese per la difesa, è rimasta una clausola per cui volontariamente le Nazioni possono fare questa scelta. Noi non possiamo impedire che altri la facciano, soprattutto Nazioni più esposte, ma per quello che mi riguarda proporrò al Parlamento di chiarire fin da subito che l’Italia non intende dirottare fondi di coesione sull’acquisto di armi”. Così il premier, Giorgia Meloni, al termine del Consiglio europeo straordinario sulla difesa.xb1/sat/mca2L'articolo Ue, MeloniItalia non intende usare fondi coesione per acquisto armi” proviene da Ildenaro.it.
Leggi su Ildenaro.it
  • Via libera da Meloni. Truppe a Kiev, si riflette. Fallisce mediazione su Trump
  • Consiglio europeo, accordo unanime sulla difesa comune. Sull'Ucraina resta il veto di Orban - Il vertice Ue concorda i 5 principi per la pace in Ucraina
  • I leader sostengono il piano di von der Leyen per la difesa. Meloni: "L'Italia non dirotterà i fondi di Coesione"
  • Difesa Ue, Meloni: proporrò a Parlamento di non usare fondi coesione
  • Difesa Ue, Meloni approva il piano von der Leyen e va oltre: ora rivediamo il patto di Stabilità
  • Ue, Meloni "Italia non intende usare fondi coesione per acquisto armi"
  • ue meloni italia nonMeloni: non useremo i fondi coesione per le armi. E l'Ue cambi nome al piano - La premier italiana: si parli di sicurezza e non solo di riarmo. I soldi che spenderemo valgano anche per i target Nato. Asse con Berlino per cambiare il Patto di Stabilità ... (msn.com)
  • ue meloni italia nonRiarmo Europa, Meloni e l’asse con Berlino: «Prestiti garantiti dalla Ue». I paletti della premier: «No all’uso dei fondi di coesione» - Un passo in più per la flessibilità, per arginare quelle ferree regole di bilancio che inchiodono l'Italia. Anche sulla difesa. Al Consiglio europeo straordinario, convocato ... (ilmessaggero.it)
  • ue meloni italia nonI leader sostengono il piano di von der Leyen per la difesa. Meloni: “L’Italia non dirotterà i fondi di Coesione” - Via libera all'unanimità alle conclusioni del vertice sulla difesa europea. I leader "accolgono con favore" l'attivazione della clausola di salvaguardia nazionale del Patto di stabilità per le spese m ... (eunews.it)
Video Meloni Italia