Aler 380mila euro per i servizi sociali nei quartieri più vulnerabili di Bergamo Presenza costante sul territorio
Bergamo. Potenziamento dei servizi di supporto sociale e presidio territoriale nelle aree residenziali più vulnerabili della città. Aler Bergamo, Lecco e Sondrio ha ottenuto un finanziamento di oltre 380mila euro attraverso un bando di Regione Lombardia che assegna fondi europei destinati a progetti nell’ambito della Casa e Housing sociale.L’erogazione dei finanziamenti rientra nel programma regionale “Modelli di servizi territoriali integrati per l’attivazione sociale e il potenziamento di servizi di accompagnamento all’abitare di persone in condizioni di vulnerabilità”, diviso in due linee di intervento: da un lato, il potenziamento dei servizi di sostegno all’abitare per le persone in condizioni di vulnerabilità; dall’altro, l’erogazione di contributi agli inquilini delle case Aler in condizioni di difficoltà, sostenendoli nel pagamento del canone di affitto e delle utenze.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Aler, 380mila euro per i servizi sociali nei quartieri più vulnerabili di Bergamo: “Presenza costante sul territorio”
- Aler, 380mila euro per i servizi sociali nei quartieri più vulnerabili di Bergamo: “Presenza costante sul territorio”
- Le case impopolari: Aler e il buco di 80 milioni
- Aler, all'asta 56 alloggi sfitti
- Alloggi Aler, la Regione rivede le regole: «Criteri semplificati e tutela delle fragilità» - (ecodibergamo.it)
- Case popolari, Franco: "Risorse per i - I servizi di ‘accompagnamento sociale’, già presenti in diversi quartieri Aler di Milano, saranno diffusi in tutta la Lombardia attraverso uno stanziamento di quasi 13 milioni di euro (12.965.090 euro ... (cremonaoggi.it)
- Muffa e freddo: la protesta delle case popolari arriva a Casazza - Guardando ai numeri, nel corso del 2024 nel Comune di Brescia, su propri fabbricati, Aler ha realizzato 2.075 interventi manutentivi, spendendo 1.066.167 euro. «Sicuramente l ... Mi chiedo come mai ... (giornaledibrescia.it)
Video Aler 380mila