Ciak si gira Napoli di mira protesta contro le riprese di Gomorra ai Quartieri Spagnoli

Striscioni contro le riprese di ‘Gomorra le origini’, prequel della serie televisiva di successo, che si stanno effettuando in questi giorni a Napoli, sono comparsi nella zona dei Quartieri Spagnoli. Alcuni residenti hanno postato un video nel quale stigmatizzano il risalto negativo che, a loro dire, verrebbe dato alla città. Sugli striscioni la frase ‘Speculative riprese, imperdonabili offese’ e ‘Ciak si giraNapoli di mira’. Ad appoggiare la protesta promossa sul profilo Facebook ‘Figli del Sud popolo sovrano” c’è l’associazione culturale Neoborbonica, con il suo presidente Gennaro De Crescenzo. “Ancora una volta, la nostra città viene sfruttata come set per una narrazione che continua a danneggiarne l’immagine, alimentando stereotipi pericolosi e restituendo al mondo una visione distorta della realtà napoletana.
Leggi su Ildenaro.it
  • Set Gomorra a Napoli, striscione di protesta ai Quartieri Spagnoli
  • Ciak si gira. A Napoli iniziate le riprese di «Note Italiane» sul paroliere e poeta E. A. Mario
  • Ciak si gira :: Segnalazione a Napoli
  • Castellammare di Stabia, nuovo film “La badante” con Maurizio Casagrande
  • Napoli, si gira la nuova serie di Rai Uno "Noi del Rione Sanità": aperti i casting per giovani protagonisti
  • «Portobello», la nuova serie di Marco Bellocchio su Enzo Tortora si gira alla caserma Pastrengo di Napoli
  • ciak si gira napoliSet Gomorra a Napoli, striscione di protesta ai Quartieri Spagnoli - Gli slogan: "Speculative riprese, imperdonabili offese" e "Ciak si gira, Napoli di mira" Napoli. Striscioni contro le riprese di 'Gomorra le origini', prequel della serie televisiva di successo, che ... (msn.com)
  • ciak si gira napoliLobotka, il gigante del Napoli: ora insegue il ciak numero 200 - Il mediano slovacco è al centro del progetto di Conte: il tecnico con la Fiorentina si affida all'ex centrocampista del Celta Vigo ... (msn.com)
  • Ciak! si gira a Caivano, Luisa Ranieri incontra la preside coraggio - in provincia di Napoli. L'attrice, reduce dal successo del film "Diamanti", ha voluto visitare la scuola e si è intrattenuta a lungo con la preside che interpreterà nella nuova serie Rai a lei ... (quotidiano.net)
Video Ciak gira