Donne infortuni in crescita del 152 stipendi inferiori a quelli degli uomini e pensioni da fame
ANCONA – Donne: lavoro, infortuni e molestie? Il mix è servito: 203mila lavoratrici dipendenti nel settore privato, il 44% del totale, più della metà part time, stipendi più bassi degli uomini di circa 7mila euro, pensioni che nel 68,8% dei casi non superano i 750 euro, con il rischio di povertà.
Leggi su Anconatoday.it

Anconatoday.it - Donne: infortuni in crescita del 15,2%, stipendi inferiori a quelli degli uomini e pensioni da fame
Potrebbe interessarti anche:
RAI1 : LA VOLTA BUONA BATTE UOMINI E DONNE. CATERINA BALIVO CONFERMA LA CRESCITA
Donne e impresa : crescita in atto - ma il gap di genere rallenta il cambiamento
- Infortuni sul lavoro in aumento. Coinvolte sempre più donne - Gli infortuni sul lavoro sono in crescita in Umbria ... c’è da dire che il 68 per cento dell’incremento riguarda le donne. (msn.com)
-
Inail, per infortuni in itinere donne restano più a rischio (2) - L'incidenza degli infortuni in itinere è più alta tra le donne rispetto agli uomini perché patiscono meno gli infortuni in occasione di lavoro, più frequenti in settori e in mansioni prevalentemente m ... (ansa.it)
- Infortuni sul lavoro in aumento. Coinvolte sempre più donne - Gli infortuni sul lavoro sono in crescita in Umbria, anche se quelli mortali per fortuna sono leggermente calati nel 2024.... Gli infortuni sul lavoro sono in crescita in Umbria, anche se quelli ... (lanazione.it)
Video Donne infortuni