Ecclestone ha venduto la sua collezione di bolidi d’epoca al figlio del fondatore della Red Bull per una cifra stratosferica

Bernie Ecclestone ha venduto la sua intera collezione di auto sportive storiche – 69 auto per un valore stimato di 500 milioni di sterline, circa 600 milioni di euro – al figlio miliardario del fondatore della Red Bull, Dietrich Mateschitz.Mateschitz ha 32 anni, e ha ereditato il 49 percento del più grande produttore mondiale di bevande energetiche alla morte del padre nell’ottobre 2022. Non è stato reso noto quanto Mateschitz abbia pagato la collezione che comprende le Ferrari guidate da campioni del mondo come Mike Hawthorn, Niki Lauda e Michael Schumacher, le Brabham guidate da Nelson Piquet, Carlos Pace e Lauda, ??nonché l’esemplare unico Brabham-Alfa Romeo BT46B “fan car”, che ha gareggiato solo una volta, vincendo il Gran Premio di Svezia ad Anderstorp nel 1978.Secondo Tom Hartley Junior, che ha gestito la vendita, si è trattato “di diversi multipli del prezzo di vendita più alto mai raggiunto per una collezione di auto d’epoca”.
Ecclestone ha venduto la sua collezione di bolidi d’epoca al figlio del fondatore della Red Bull per una cifra stratosferica

Ilnapolista.it - Ecclestone ha venduto la sua collezione di bolidi d’epoca al figlio del fondatore della Red Bull “per una cifra stratosferica”

Leggi su Ilnapolista.it
  • Ecclestone ha venduto la mitica collezione di F1: chi è l'ereditiere che da solo ha comprato 69 auto
  • Ecclestone ha venduto la sua collezione di bolidi d'epoca al figlio del fondatore della Red Bull "per una cifra stratosferica"
  • Ecclestone vende una collezione di auto da 500 milioni di sterline al figlio del fondatore della Red Bull
  • Ecclestone vende la sua collezione di F1, vale 600 milioni: "Non voglio dare pensieri a mia moglie"
  • Bernie Ecclestone si separerà dalla leggendaria collezione di auto di F1 da 634 milioni di dollari in una vendita storica.
  • La storia di Bernie Ecclestone, l’ex Napoleone della Formula 1 arrestato in Brasile
  • ecclestone ha venduto suaEcclestone ha venduto la mitica collezione di F1: chi è l’ereditiere che da solo ha comprato 69 auto - Bernie Ecclestone ha venduto la sua immensa e stupenda collezione di vetture di Formula 1. Le ha comprate Mark Mateschitz, mister Red Bull. Non è stata diffusa la cifra dell’acquisto. Ma il valore ... (fanpage.it)
  • ecclestone ha venduto suaEcclestone vende una collezione di auto da 500 milioni di sterline al figlio del fondatore della Red Bull - Bernie Ecclestone ha venduto la sua collezione di auto di Formula 1 a Mark Mateschitz, figlio del co-fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz e amico intimo della famiglia Ecclestone. Il prezzo di ... (msn.com)
  • ecclestone ha venduto suaEcclestone vende a Mateschitz Jr. la sua collezione di 69 vetture di F1 - Tra le vetture da poco passate di proprietà spiccano la Ferrari guidata dal primo campione del mondo britannico, Mike Hawthorn, nel 1958; le rosse di Michael Schumacher e Niki Lauda; la Vanwall VW10 ... (formulapassion.it)
Video Ecclestone venduto