Entrare in Accademia il sogno si è avverato

Scegliere consapevolmente la vita militare e la formazione in Accademia può sembrare controcorrente per un giovane di venti anni. Ma le storie dei cadetti che oggi giurano fedeltà alla Repubblica, raccontano che nel 2025 ci sono ancora ragazzi che danno valore a parole come servizio e Nazione. Una di queste storie è quella di Riccardo Ferri, 21 anni di Sarteano. Come ha deciso di fare della vita militare il perno del suo futuro? "Sono cresciuto con solidi valori: mi è stata insegnata l’importanza del lavoro e del sacrificio, avendo come esempio i miei genitori, che con grande coraggio hanno scelto la difficile strada dell’imprenditoria. Ho due fratelli minori che hanno sempre seguito con interesse il mio percorso. Ero così convinto che, non essendo andata bene la prima volta, ho tentato una seconda volta e sono entrato".
 Entrare in Accademia il sogno si è avverato

Lanazione.it - "Entrare in Accademia, il sogno si è avverato"

Leggi su Lanazione.it
  • RASSEGNA STAMPA- ACCADEMIA DI MODENA-"IL MIO SOGNO E' FARE IL PARACADUTISTA"
  • Matteo Ansalone e il sogno di diventare ufficiale medico dell'esercito
  • Un allievo in missione: "L’Accademia? Un sogno"
  • Il giuramento di Alessandra: “A 19 anni in Accademia, sarò ingegnere dell’Esercito”
  • Giorgia, Davide, Tommaso e il sogno della carriera militare: «Sport, studio e spirito di fratellanza»
  • Polesella, Andrea Nuzzo realizza il suo sogno: entra nell’Accademia Aeronautica
  • entrare accademia sogno si"Entrare in Accademia, il sogno si è avverato" - Da Sarteano a Modena, il lungo viaggio di Riccardo Ferri: "Ho imparato che non bisogna mai arrendersi, serve determinazione" ... (lanazione.it)
  • entrare accademia sogno siUn allievo in missione: "L’Accademia? Un sogno" - Il 19enne Giovanni Palandri fa parte del corpo degli ingegneri di Modena "Mi ha spronato nonna, sono qui grazie a lei. Papà e mamma erano scettici". (msn.com)
  • entrare accademia sogno siAccademia di Modena. Il giuramento di Elia - Il 24enne, originario di Ponte Sasso, sarà tra i 224 allievi ufficiali del prestigioso istituto militare. "Il mio sogno è fare il paracadutista". (msn.com)
Video Entrare Accademia