Furlani si rammarica A 812 mi ci scaldo…Sono arrabbiato ma ho cambiato rincorsa pensando a un obiettivo
Serata difficile ed epilogo beffardo per Mattia Furlani, che si presentava agli Europei Indoor di Apeldoorn 2025 da favorito principale per il titolo nel salto in lungo vantando la miglior prestazione mondiale stagionale (8,37 a Torun). Il ventenne azzurro, bronzo olimpico a Parigi 2024, ha conquistato l’argento continentale al coperto con un discreto 8,12 subendo in extremis il sorpasso del bulgaro Bozhidar Saraboyukov per un solo centimetro.“Un mix di sapori, mi dispiace perché ho lavorato tanto bene e potevo ambire a molto di più. Sono arrabbiato con me stesso. Ho litigato con la rincorsa ma avevo dei problemi già dalla qualificazione. È così, ma i progetti sono a lungo termine: è meglio che succeda ad un Europeo indoor piuttosto che alle Olimpiadi. Questo progetto è di quattro anni, bisogna arrivare a Los Angeles 2028.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Furlani si rammarica: “A 8,12 mi ci scaldo…Sono arrabbiato, ma ho cambiato rincorsa pensando a un obiettivo”
-
Mattia Furlani medaglia d'argento agli europei indor di atletica, secondo posto per un solo centimetro - Ad Apeldoorn in Olanda arriva la prima medaglia per l'Italia con Mattia Furlani nel salto in lungo. Il giovane talento azzurro arriva secondo e vince la medaglia d'argento per un ... (ilmessaggero.it)
-
Mattia Furlani argento nel lungo per un solo centimetro, vince il bulgaro Saraboyukov. Alice Mangione in finale nei 400 - EUROPEI INDOOR - Ad Apeldoorn arriva la prima medaglia per l'Italia con Mattia Furlani nel salto in lungo. Il giovane fenomeno azzurro deve accontentarsi della ... (eurosport.it)
-
Euroindoor, Furlani plana sull'argento - RISULTATI - FOTOGALLERY (Grana/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - LA PAGINA EUROPEAN ATHLETICS DEGLI EUROPEI INDOOR 2025 ... (fidal.it)
Video Furlani rammarica