Il garante dei detenuti Ancora stallo sulla nomina Serve un nuovo bando

"Fare presto". L’ultima riunione dei capigruppo in consiglio comunale, a proposito del carcere di Sollicciano e dell’individuazione tramite bando del garante fiorentino dei detenuti, ha dato come input quello di procedere con la massima velocità possibile. Il ruolo è vacante. Sul bando pubblicato (e su cui erano arrivate candidature) è emersa la posizione dell’associazione ‘Altro diritto’ secondo cui si deve accedere alla selezione anche se non in possesso di cittadinanza italiana (come era contenuto nell’avviso). L’associazione ha fatto notare che "tale requisito si pone come discriminatorio". Ci sono allora due opzioni: la prima è quella proposta dal presidente del Consiglio comunale, Cosimo Guccione, ed è di modificare il regolamento del Consiglio comunale (approvato lo scorso maggio), rifare il bando "in tempi brevi" e individuare il garante.
Il garante dei detenuti Ancora stallo sulla nomina  Serve un nuovo bando

Lanazione.it - Il garante dei detenuti. Ancora stallo sulla nomina: "Serve un nuovo bando"

Leggi su Lanazione.it
  • Il garante dei detenuti. Ancora stallo sulla nomina: "Serve un nuovo bando"
  • Regione Lazio è stallo anche sul Garante per le persone con disabilità | istituito da due anni ma mai eletto
  • Garante , 19mila detenuti potrebbero uscire: nessun nesso tra sovraffollamento e suicidi - Su questo fenomeno c'è però da dire che 19mila detenuti che hanno pene residue ... essere né disponibile né preparata" dichiara ancora il garante che conclude: "questo sistema detentivo ... (msn.com)
  • garante detenuti ancora stalloGiovani detenuti nel carcere della Dozza, il garante regionale: “Se restano più di 90 giorni è alto tradimento” - Cavalieri resta scettico sulle rassicurazioni del sottosegretario leghista Ostellari. Timori da Ianniello (garante di Bologna): “Difficoltà a garantire un’offerta formativa adeguata per questi minori” ... (msn.com)
  • garante detenuti ancora stalloCarceri: Garante Emilia-Romagna, +500 detenuti in tre anni - "Il problema del sovraffollamento nelle carceri è pressoché ingovernabile, da anni si cercano vie d'uscita ma senza risultati. (ANSA) ... (ansa.it)
Video garante dei