La fake news su Marco Panichi preparatore di Jannik Sinner la verità sulle sue parole di 9 mesi fa su Djokovic

Una frase detta nove mesi fa, estrapolata dal contesto e stravolta nel suo significato, è bastata per scatenare un putiferio attorno a Marco Panichi, stimato professionista del mondo del tennis, oggi preparatore atletico di Jannik Sinner e prima al servizio di Novak Djokovic. Il 61enne romano in queste ore è rimasto vittima di una fake news che ha avuto una eco rilevante, soprattutto tra gli hater del mondo della racchetta. Tutto per un semplice post su X di un utente, che ha condiviso un vecchio video di Panichi a SuperTennis, risalente a maggio 2024. Nessuno però ha evidentemente verificato la data di quel video, che è stato ripreso da diversi siti italiani, ma anche stranieri (in particolare serbi), per di più stravolgendo le parole del preparatore atletico. Che, forse non a caso, ha di recente chiuso il suo account Instagram.
La fake news su Marco Panichi preparatore di Jannik Sinner  la verità sulle sue parole di 9 mesi fa su Djokovic

Ilfattoquotidiano.it - La fake news su Marco Panichi, preparatore di Jannik Sinner: la verità sulle sue parole (di 9 mesi fa) su Djokovic

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • fake news marco panichiIl preparatore Marco Panichi parla del lavoro con Jannik Sinner nei mesi di stop - Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha partecipato al talk show tennistico di Sky Sport, "Sky Tennis Club" condotto da Stefano Meloccaro. Panichi in particolare si è soffermato su qu ... (msn.com)
  • fake news marco panichiChi è Marco Panichi, nuovo preparatore atletico di Sinner: ha fatto parte dello staff di Djokovic - Una scelta che sarà ufficializzata a breve, ma che è già stata presa: a prendersi cura della sua preparazione fisica infatti sarà l'esperto Marco Panichi che passa dunque da un numero uno del ... (msn.com)
  • Sinner torna in Italia, tappa a Sesto dalla zia malata. Scelto il nuovo preparatore: Marco Panichi è un ex di Djokovic - si tratta di Marco Panichi, che a lungo ha affiancato Novak Djokovic. Un trait d'union con il serbo di cui Sinner è un po' la versione 2.0. Panichi, romano, ha maturato una esperienza al top nel ... (msn.com)
Video fake news