Mattarella dice che è ancora presto per parlare di soldati italiani in Ucraina

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante il suo viaggio in Giappone, ha rilasciato un’intervista alla tv pubblica NHK, tornando a parlare di Vladimir Putin dopo le minacce arrivate da Mosca al suo intervento all’università di Marsiglia del 5 febbraio scorso.Mattarella ha tracciato la via del riarmo nell’Unione Europea e parlato del ruolo dell’Italia, spiegando che l’aggressione della Russia all’Ucraina ha violato le regole del diritto internazionale e che la pace si farà solo con garanzie di sicurezza per Kyjiv. Mentre sui soldati italiani in missione, secondo il Capo dello Stato, è ancora presto per parlarne.Con l’invasione dell’Ucraina di tre anni fa, ha spiegato Mattarella, Mosca ha violato «la carta Onu» e «ogni regola di convivenza tra i Paesi». Il Capo dello Stato ha ricordato anche il trattato che la Russia aveva siglato con l’Ucraina a fronte della consegna, da parte di Kyjiv, di circa cinquemila testate nucleari che erano state sovietiche.
Mattarella dice che è ancora presto per parlare di soldati italiani in Ucraina

Linkiesta.it - Mattarella dice che è ancora presto per parlare di soldati italiani in Ucraina

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Ucraina - Mattarella : “Presto per parlare di forze italiane a Kiev”
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita in Giappone, ha concesso un’ intervista all’emittente nipponica NHK, in cui ha parlato di Ucraina e degli altri temi chiave dello ...

Ucraina - Mattarella : «Presto per parlare dell'invio di forze italiane. Una pace basata sulla prepotenza delle armi non durerebbe»
«Non siamo ancora a questo punto, non sono neanche iniziati i negoziati di pace. Parlare di quello che avverrà come soluzioni è totalmente fuori dal momento»....

Mattarella dal Giappone sull’ Ucraina : prematuro parlare dell’invio di soldati
Il Presidente Mattarella, dal Giappone, ha detto che occorre arrivare a una soluzione per il conflitto in Ucraina che non mortifichi nessuna delle due parti. Servizio di Clara Iatosti The post ...

  • Intervista alla tv giapponese Mattarella dice che è ancora presto per parlare di soldati italiani in Ucraina
  • Mattarella: "Presto per parlare di forze italiane in Ucraina, pace sia giusta e duratura"
  • Ucraina, Mattarella: presto per parlare di invio forze italiane
  • Ucraina, Mattarella: «Presto per parlare dell'invio di forze italiane. Una pace basata sulla prepotenza delle
  • Mattarella: "La Difesa Ue è uno sviluppo naturale, ma presto per parlare di forze italiane in Ucraina"
  • Massicci raid russi sulle infrastrutture. Mattarella: "Preso per i soldati italiani a Kiev" | La diretta
  • mattarella dice ancora prestoMattarella: “Presto per parlare di forze italiane in Ucraina. Pace basata sulla prepotenza non dura” - Il presidente parla da Giappone: “Rafforzare la difesa europea è uno sviluppo naturale dell’Unione” KYOTO – Chiedono a Sergio Mattarella: l’Italia deve mandare i propri soldati in Ucraina? “Non siamo ... (repubblica.it)
  • mattarella dice ancora prestoMattarella: "Presto per parlare di forze italiane in Ucraina, pace sia giusta e duratura" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Mattarella: 'Presto per parlare di forze italiane in Ucraina, pace sia giusta e duratura' ... (tg24.sky.it)
  • mattarella dice ancora prestoUcraina, Mattarella: «Presto per parlare dell'invio di forze italiane. Una pace basata sulla prepotenza delle armi non durerebbe» - «Non siamo ancora a questo punto, non sono neanche iniziati i negoziati di pace. Parlare di quello che avverrà come soluzioni è totalmente fuori dal ... (msn.com)
Video Mattarella dice