Mi sveglio ogni mattina con idea di non saper cucinare Lo chef che ha stregato New York con un ristorante senza menu

«Facciamo 140 coperti a settimana, così accontentiamo tutti e possiamo avere staff più ampio» dice Michele Casadei Massari. chef e patron, con l'amico di scuola Alberto Ghezzi, di Lucciola, piccolo ristorante culto di New York - Due Forchette nella nuova edizione della guida Top Italian Restaurant appena presentata a New York -  ltimo step di un percorso iniziato con un banco del mercatino di Natale di Union Square e poi cresciuto, passo passo, dalla prima edicola trasformata in un caffè (anzi in Piccolo Caffè) alla nascita di diverse sedi, tutte con format da trattoria e l'idea di un stile di vita rilassato e a ritmo lento, fino a quando aprono l'ultimo – l'attuale Lucciola – a un passo dalla pandemia, che li ha visti cucinare senza sosta per il quartiere. Allora decidono di ridurre i coperti e aumentare i vini, creando un locale fine dining che ha conquistato una folla di appassionati con il suo menu senza menu, e una proposta a mano libera, se escludiamo qualche piatto forte, icons li chiama: tortellini, lasagna, e poi qualche ingrediente feticcio come burrata, mostarda di Cremona, caviale, «cose solide non legate alla stagionalità».
 Mi sveglio ogni mattina con idea di non saper cucinare  Lo chef che ha stregato New York con un ristorante senza menu

Gamberorosso.it - "Mi sveglio ogni mattina con l'idea di non saper cucinare." Lo chef che ha stregato New York con un ristorante senza menu

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Mi sveglio ogni mattina con l'idea di non saper cucinare." Lo chef che ha stregato New York con un ristorante senza menu
  • Pete Townshend degli Who rivela: «Mi sveglio ogni mattina con pensieri suicidi, ma ho smesso con la terapia, ora scrivo il mio diario»
  • Pete Townshend: «Ogni mattina mi sveglio con pensieri suicidi»
  • Gianluca Grignani, la confessione più struggente: "Il momento più brutto della vita è ogni mattina quando mi sveglio"
  • Valentino Rossi papà a tempo pieno: «Sveglia massimo alle 7.45: io sono quello del latte alle bambine ogni mat
  • Carlos Alcaraz ossessionato da Jannik Sinner: "Ogni mattina, quando mi sveglio..."
  • mi sveglio ogni mattina8 trucchi per svegliarsi presto al mattino: ci si può abituare, eccome - Svegliarsi presto è sempre stato di moda. Ma un nottambulo che non riesce ad aprire gli occhi prima delle 9 può imparare ad apprezzare le sveglie di prima mattina? (msn.com)
  • mi sveglio ogni mattinaDerubata della bicicletta da corsa. Gli amici di pedale la ricomprano - "Ogni mattina mi sveglio e la guardo, mi pare un sogno vederla nella mia stanza". Il dono del gruppo Malini. La preziosa Bianchi di Rosy, quarantenne ecuadoriana, era sparita in piazza Maggiore il 1° ... (msn.com)
Video sveglio ogni