Migranti altra sentenza rossa il governo deve risarcire chi non fa sbarcare Meloni E gli italiani pagano

Chi non viene fatto sbarcare in Italia, dal clandestino, può chiedere al governo un risarcimento. L’ultima sentenza-beffa arriva dalla Cassazione, e fa riferimento al caso della nave Diciotti, all’epoca dei fatti gestito dal ministro degli Interni Salvini. Una decisione in linea con altre, prese dai giudici più o meno “rossi”, come quella sui trasferimenti bloccati in Albania, che si scarica anche sul governo attuale, ovviamente. Non a caso, la premier Meloni commenta con amarezza a botta calda: ” Non credo siano queste le decisioni che avvicinano i cittadini alle istituzioni, e confesso che dover spendere soldi per questo, quando non abbiamo abbastanza risorse per fare tutto quello che sarebbe giusto fare, è molto frustrante”.Il principio introdotto è una sorta di “avanti tutti” e viene così riassunto.
Migranti altra sentenza rossa  il governo deve risarcire chi non fa sbarcare Meloni  E gli italiani pagano

Secoloditalia.it - Migranti, altra sentenza “rossa”: il governo deve risarcire chi non fa sbarcare. Meloni: “E gli italiani pagano”

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Sentenza Diciotti - il governo tira dritto. Ocean Viking spedita a Ravenna con 25 naufraghi a bordo
Per Sea Eye4 il porto sicuro è cambiato tre volte in poche ore. Adesso dovranno arrivare a Vibo Valentia. “Ci vorranno 30 ore, per Pozzallo sarebbero state solo 11”

Diciotti - per il Viminale la sentenza che ha condannato il governo a risarcire i migranti è “ininfluente”
Per il Viminale la sentenza della Cassazione, che ha dato ragione ai migranti della nave Diciotti che chiedevano al governo italiano un risarcimento per essere rimasti a bordo della nave per 10 ...

Migranti - sentenza Cassazione riaccende scontro governo-toghe. Meloni : “Frustrante”
(Adnkronos) – Lo scontro tra governo e toghe si arricchisce di un nuovo round, a pochi giorni dall'incontro tra la premier Giorgia Meloni e i vertici dell'Anm sulla riforma della separazione delle ...

  • Migranti, altra sentenza "rossa": il governo deve risarcire chi non fa sbarcare. Meloni: "E gli italiani pagano"
  • Migranti, altra sentenza rossa. Ma l’accordo con Tirana continua a fare bene
  • Più parla, più perde pezzi: Schlein si fa scippare una senatrice perfino dal "fantasma" di Renzi...
  • Il tribunale non convalida il trattenimento dei migranti. Torneranno in Italia
  • Migranti, è scontro aperto. Meloni rilancia la mail del magistrato: "La premier è un pericolo"
  • Albania, tribunale Roma rinvia alla Corte Ue e sospende il trattenimento dei migranti: rientreranno in Italia
  • migranti altra sentenza rossaMigranti, Silvia Albano minacciata di morte: è una dei giudici della sentenza sull' Albania. Trenta messaggi al giorno alla sua mail: «Spero ti sparino» - La giudice Silvia Albano - uno dei sei giudici del tribunale di Roma che si è pronunciato sul trattenimento dei migranti in Albania ... e festa» o «la toga rossa Albano fa politica e non ... (msn.com)
  • Migranti, la Cedu ha condannato la Grecia: che cos’è successo e perché è una sentenza storica - Nel 2019 la donna aveva tentato di attraversare in confine con la Grecia, tramite il fiume Evros, principale punto di ingresso per i migranti in fuga dai loro Paesi. Le autorità greche però l ... (msn.com)
  • Migranti: prima sentenza tratta, condannati trafficanti - Sono la cellula dell'organizzazione che gestiva la permanenza in Italia dei migranti giunti dalla Libia e il loro trasferimento eventuale in altri Paesi europei. Sul banco degli imputati ... (ansa.it)
Video Migranti altra