Napoli A più voci un fine settimana di musica polifonica al femminile
Sabato 8 e domenica 9 marzo, nell’ambito della stagione Tengo Genio, si svolge la VI edizione di A più voci, la rassegna polifonica organizzata dalla Fondazione con la consulenza artistica di Salvatore Murru.L’edizione di quest’anno, che prevede 3 concerti in 2 giorni, rappresenta un omaggio in chiave musicale alla donna, in concomitanza con le celebrazioni dell’8 marzo: da qui la scelta di ensemble e cori interamente al femminile e del tema del culto mariano.Il programma proposto dal Coro femminile Eos, in occasione del concerto di sabato 8 marzo (alle 20:30), alterna composizioni rinascimentali a opere barocche, romantiche e contemporanee coniugando la duttilità della voce femminile alla tematica mariana enunciata nel titolo. La Rosa Mystica rimanda a uno dei numerosi appellativi propri della Madonna, presente nelle litanie lauretane e utilizzato anche da Dante nella Divina Commedia.Leggi su Ildenaro.it
- Napoli "A più voci": un fine settimana di musica polifonica al femminile
- Pietà de’ Turchini, A Più Voci 2025: la rassegna polifonica omaggia la musica corale al femminile
- A più voci, sabato 8 e domenica 9 a cura di Pietà de’ Turchini
- ‘A più voci’: omaggio musicale alla donna nella VI ed. della rassegna
- Omaggio a Stradella
- Da Sinner a Claps, le voci più lette su Wikipedia nel 2024. E c'è sempre Sanremo
-
A più voci: un omaggio musicale alla donna nella VI edizione della rassegna polifonica - A più voci si conclude domenica 9 marzo, alle ore 18.00 nella Chiesa di Santa Caterina da Siena, dove l’ensemble di voci femminili Ring Aroung the Roses si ... (napolivillage.com)
- Perillo: "Voci di mercato sul Napoli: ecco cosa serve. A De Laurentiis va dato un merito" - "Si alimentano sempre più le voci e le indiscrezioni di mercato sul Napoli in vista della finestra di riparazione, che apre ufficialmente i battenti tra pochissimi giorni, anche se manca ancora ... (msn.com)
- Napoli: Troppe voci su Conte - Napoli: Troppe voci su Conte Conte può davvero lasciare il Napoli a fine stagione? Sta circolando una (clamorosa) voce. A lanciare l’allarme in casa Napoli è stato Antonio Conte stesso. (informazione.it)
Video Napoli più