Palazzo Reale di Napoli un’app per scoprire la storia e le opere
Il Palazzo Reale di Napoli ha una nuova APP che guida i visitatori nel percorso di visita. L’applicazione funziona mediante il wi-fi dedicato agli ospiti del museo al quale ci si può connettere con il proprio telefono cellulare inquadrando il QR code che si trova nell’area della biglietteria. I visitatori possono avere indicazioni sulle aree del Palazzo: sulla facciata dell’edificio, sui suoi Giardini e i Cortili e sul Museo Caruso, collocato al piano terra nel Cortile delle Carrozze. La storia del Palazzo Reale viene invece illustrata nel Museo della Fabbrica diviso in cinque aree che descrivono le varie epoche dalla sua fondazione fino all’Unità d’Italia. Un segmento è dedicato all’Appartamento di Etichetta, al piano nobile, in cui è possibile ascoltare le descrizioni delle sale e delle principali opere esposte inquadrando il QR code stampato sui nuovi pannelli di sala.Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti anche:
Cento anni di Rotary per Napoli - mostra a Palazzo Reale : oggi l’inaugurazione
Palazzo Reale Napoli - una mostra per i 300 anni dalla nascita di Giacomo Casanova
- Napoli, Palazzo Reale lancia la sua app interattiva
- Palazzo Reale di Napoli: un’app per scoprire la storia e le opere
- Giornata Internazionale della Donna, tre kermesse per l’associazione Giuriste 5.0 - Napoli Village -
- Napoli, Fondazione Premio Napoli: presentazione del libro "I mostri non esistono" di Michela Giachetta
- Palazzo Reale di Napoli, al via gli ultimi lavori per rifare i tetti: erano stati sospesi per il G7
- Napoli "A più voci": un fine settimana di musica polifonica al femminile
-
Il Palazzo Reale di Napoli guida i visitatori con un’APP attraverso il museo - Il Palazzo Reale ha una nuova APP che guida i visitatori nel percorso di visita. L’applicazione funziona mediante il wi-fi dedicato agli ospiti del museo al ... (napolivillage.com)
- Palazzo Reale - Nel Settecento Carlo di Borbone venne a dare a Napoli dignità di capitale di un regno autonomo. Anche Carlo ampliò e fece abbellire Palazzo Reale con capolavori pittorici di quegli anni e con i ... (penisola.it)
- Palazzo Reale di Napoli: prezzi e orario visite - Il Palazzo Reale di Napoli fu fondato come Palazzo del Re di Spagna Filippo III d’Asburgo nell’anno 1600, per iniziativa del viceré Fernando Ruiz de Castro conte di Lemos e della viceregina Caterina ... (fulltravel.it)
Video Palazzo Reale