Pd Furlan lascia e passa a Italia Viva | Non ho condiviso scelte sul lavoro

“È una scelta sofferta, maturata dopo una lunga riflessione. Ringrazio le colleghe e i colleghi e la segretaria Schlein per questi due anni importanti di lavoro ma la mia decisione purtroppo non poteva più attendere”. Così la senatrice Annamaria Furlan al ‘Corriere della Sera’ comunica la sua decisione di lasciare il gruppo Pd di Palazzo Madama. Alla base della rottura coi dem, spiega l’ex segretaria della Cisl, il tema del lavoro: “Per me caratterizzante, rappresenta l’impegno di una vita: purtroppo molto spesso mi sono trovata nel dibattito e nelle scelte che il Pd ha fatto a non condividere alcune impostazioni, penso per esempio al salario minimo legale. Fissare per legge il minimo salariale rischia di indebolire la contrattazione. Per me sono i contratti nazionali firmati da Cgil Cisl e Uil a definire i minimi salariali”.
Pd Furlan lascia e passa a Italia Viva |  Non ho condiviso scelte sul lavoro

Lapresse.it - Pd, Furlan lascia e passa a Italia Viva: “Non ho condiviso scelte sul lavoro”

Leggi su Lapresse.it
  • Pd, Furlan lascia e passa a Italia Viva: "Non ho condiviso scelte sul lavoro" - LaPresse
  • Furlan: «Lascio il Pd per Italia viva. Le posizioni sul lavoro mi hanno fatto soffrire»
  • Annamaria Furlan lascia il gruppo PD al Senato: “Italia Viva è più riformista”
  • Furlan e il referendum: "Schlein è stata chiara. Ma il Pd è plurale"
  • Servizio civile, riserva del 15% per le supplenze. Furlan (PD): “Crea disparità, soprattutto per i docenti precari e con esperienza”
  • Comunali a Genova: il Pd rinvia ancora, la minoranza studia l’ipotesi Furlan
  • pd furlan lascia passaFurlan: «Lascio il Pd per Italia viva. Le posizioni sul lavoro mi hanno fatto soffrire» - Annamaria Furlan, è vero che ha intenzione di lasciare il gruppo pd del Senato? «Sì. È una scelta sofferta, maturata dopo una lunga riflessione. Ringrazio le colleghe e i colleghi e la segretaria Schl ... (corriere.it)
  • EX ILVA, FURLAN (PD): GARANTIRE PRESENZA PUBBLICA - Roma, 5 mar - “Nel caso della ex Ilva non siamo davanti solo ad un’azienda in crisi ma ad una scelta strategica da cui passa il futuro del nostro Paese. L’Italia è un paese leader nel mondo per la pro ... (9colonne.it)
Video Furlan lascia