Polonia Tusk vuole armi nucleari e un esercito di 500mila uomini se Putin attacca Trattative per lo scudo atomico di Marcon
Roma, 7 marzo 2025 - Emmanuel Macron chiama, e Donald Tusk risponde presente. In Parlamento si è presentato il premier in versione battagliera: leva per tutti (Ma non obbligatoria), armi nucleari in Polonia e via dal trattato storico che proibisce l'uso delle mine antiuomo. Insomma la minaccia russa non può lasciare tranquilla la Polonia, secondo il suo primo ministro che ha annunciato alla Sejm, la camera bassa del parlamento polacco, un programma improntato a rafforzare la difesa nazionale e il numero di riservisti pronti a combattere se l'Ucraina non fermasse a Putin. armi nucleari per la Polonia Tusk ai deputati polacchi ha portato l'esempio proprio dell'Ucraina, che ha rinunciato alle armi nucleari quando ha raggiunto l'indipendenza dalla Russia, ma in seguito è stata attaccata da Mosca anche perché senza una deterrenza.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Polonia, Tusk vuole armi nucleari e un esercito di 500mila uomini se Putin attacca. Trattative per lo scudo atomico di Marcon
Potrebbe interessarti anche:
Tusk - 155 miliardi nelle sicurezza in Polonia per il 2025
La Polonia vuole rafforzare la difesa nazionale
Polonia - Tusk : “pronti a respingere un attacco russo entro il 2030”
- Polonia, Tusk vuole armi nucleari e un esercito di 500mila uomini se Putin attacca. Trattative per lo scudo atomico di Marcon
- Polonia, dalle armi nucleari alla leva obbligatoria fino all'uscita dalla Convenzione di Ottawa: così Varsavia
- Polonia, dalle armi nucleari alla leva obbligatoria fino all'uscita dalla Convenzione di Ottawa
- Donald Tusk striglia l’Ue: “L’Europa si armi se vuole sopravvivere”
- Zelensky: "Pronti a firmare accordo su terre rare". Macron e Starmer lavorano a tregua di 1 mese - La proposta di tregua di Parigi e Londra: “Nell'aria, nei mari e nelle infrastrutture energetiche"
- Blinken in Polonia, vacilla il veto Usa su armi a lungo raggio
-
Polonia, Tusk vuole armi nucleari e un esercito di 500mila uomini se Putin attacca. Trattative per lo scudo atomico di Marcon - Il premier polacco lo ha detto alla camera bassa del Parlamento. Il capo del governo ha chiesto anche l’uscita del Paese dal trattato sulle mine antiuomo e sulle bombe a grappolo ... (msn.com)
-
Polonia, dalle armi nucleari alla leva obbligatoria fino all'uscita dalla Convenzione di Ottawa - «La Polonia deve perseguire le capacità più avanzate, tra cui armi nucleari e moderne non convenzionali. Questa è una strategia seria per la sicurezza, non per ... (msn.com)
- L’Europa gira a est. Ora Tusk pesa di più, e vuole meno regole - Il vuoto lasciato da Germania e Francia, politicamente infragilite, viene riempito da una Polonia che prende sempre ... per la preferenza europea, Tusk con Scholz sosteneva invece con disinvoltura ... (editorialedomani.it)
Video Polonia Tusk