Roccella Il femminicidio da ora è un reato autonomo
ROMA (ITALPRESS) – “Fin dall’inizio del nostro mandato la violenza sulle donne è stata un tema centrale: abbiamo cercato di intervenire sugli strumenti di prevenzione, con l’adozione di misure cautelari. I femminicidi sono diminuiti in misura molto lieve e quindi abbiamo ritenuto di dover intervenire nuovamente”. Lo sottolinea la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “Abbiamo dunque introdotto un reato autonomo di femminicidio che verrà punito con l’ergastolo”, ha aggiunto.mca1/tviUnlimited News - Notizie dal mondo
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Roccella “Il femminicidio da ora è un reato autonomo”
- Roccella: 'Il femminicidio diventa reato, è una novità dirompente'
- Roccella "Il femminicidio da ora è un reato autonomo"
- Violenza contro le donne, Roccella: "Ora il femminicidio è reato autonomo", Nordio: "Svolta epocale"
- Roccella "Il femminicidio da ora è un reato autonomo"
- Violenza contro le donne, Roccella: «Ora il femminicidio è reato autonomo»
- Violenza sulle donne, in Cdm via libera al ddl sul 'Delitto di femminicidio': cosa prevede
-
Violenza contro le donne, Roccella: “Ora il femminicidio è reato autonomo”, Nordio: “Svolta epocale” - I ministri Nordio, Roccella, Piantedosi, Casellati e Roccella, hanno presentato in conferenza stampa il ddl che ha introdotto il delitto di femminicidio ... (fanpage.it)
- Violenza contro le donne, Roccella: «Ora il femminicidio è reato autonomo» - «Noi abbiamo messo al centro fin dall’inizio del nostro mandato la battaglia contro la violenza sulle donne. Abbiamo fatto un primo intervento legislativo, i femminicidi sono diminuiti solo in maniera ... (msn.com)
-
Roccella: 'Il femminicidio diventa reato, è una novità dirompente' - Nel provvedimento all'esame del Consiglio dei ministri le norme per il contrasto alla violenza sulle donne. Le pene aumentano fino al 50% per maltrattamenti. Inasprimenti anche su minacce e revenge po ... (ansa.it)
Video Roccella femminicidio