Salute l’allarme degli esperti La prossima pandemia arriverà dall’aviaria
È l’ultimo avviso in ordine di tempo. Gli esperti lo ripetono da mesi: “Prepariamoci perché la prossima pandemia sarà scatenata dall’influenza aviaria“. Ora il mondo della scienza e dell’industria lo scrive su Science, esortando i governi ad agire subito contro il virus H5N1.Leggi anche: Allarme per il Norovirus Kawasaki, picco di gastroenteriti. L’esperto: “Può durare settimane”“Prepararci adesso può salvare vite e ridurre l’impatto economico e sociale”, spiega Jesse Goodman, della Georgetown University, primo firmatario della lettera.Il virus si è adattato ai mammiferiGli esperti avvertono: “Il virus H5N1 si è adattato ai mammiferi come i bovini, causando contagi anche negli esseri umani”. Finora la trasmissione è avvenuta solo dagli animali all’uomo. Ma il rischio di un salto di specie aumenta.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Salute, l’allarme degli esperti: “La prossima pandemia arriverà dall’aviaria”
-
Salute, l’allarme degli esperti: “La prossima pandemia arriverà dall’aviaria” - È l'ultimo avviso in ordine di tempo. Gli esperti lo ripetono da mesi: "Prepariamoci perché la prossima pandemia sarà scatenata dall'influenza aviaria". (thesocialpost.it)
-
Aviaria, gli esperti su Science: “Prepariamoci a una pandemia” - Virus vicino al salto di specie. In una lettera firmata da esponenti del mondo dell'industria e comunità scientifica si esortano i governi a mettere in atto ... (repubblica.it)
- Italia, scatta l’allarme: "Record di contagi" (1 / 2) - Con il freddo infatti le nostre difese immunitarie si abbassano e questo provoca appunto diverse condizioni di salute che ... contagi e destando allarme in tutto il mondo per l’arrivo di una prossima, ... (donna.fidelityhouse.eu)
Video Salute l’allarme