Se volevi stare in cucina questo era il prezzo da pagare il lato oscuro della ristorazione di lusso
"Entrare in una sala da pranzo quattro stelle come quella di Jean-Georges significa entrare in un mondo di perfezione. Ma negli angoli oscuri, nascosti agli occhi degli ospiti, si cela il suo lato crudele e sordido." Così scrive Hannah Selinger sul The Guardian, in un lungo e personale racconto sulla sua esperienza nei ristoranti d’élite.Jean-Georges, ristorante quattro stelle incastonato nel Trump International Hotel a Columbus Circle, è un luogo dove ogni gesto del personale è regolato con disciplina quasi militare: niente smalto colorato, niente posture rilassate, nessuna distrazione. Il servizio deve essere impeccabile, il tono di voce un sussurro, l’errore non è contemplato. Selinger descrive un mondo ovattato e maniacale, dove l’ossessione per il dettaglio sfocia in un controllo totale dell’ambiente e delle persone.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - “Se volevi stare in cucina, questo era il prezzo da pagare”: il lato oscuro della ristorazione di lusso
Potrebbe interessarti anche:
“Chimica e cucina” a Recco - attenti a quei tre : uovo - tartufo e liquirizia
Incendio in un ristorante cinese di Milano : fiamme divampano in cucina - arrivano i pompieri
- “Se volevi stare in cucina, questo era il prezzo da pagare”: il lato oscuro della ristorazione di lusso
- Alessandro Greco: «Se volevi far contenta la Carrà dovevi dirle che era una grande giocatrice di carte e una b
- “Se volevi stare in cucina, questo era il prezzo da pagare”: il lato oscuro della ristorazione di lusso - L'ex sommelier del ristorante Jean-Georges di New York denuncia le dinamiche tossiche della ristorazione d’élite ... (gamberorosso.it)
Video volevi stare