Sit in per la pace a Palermo De Angelis e la sua musica a sostegno della manifestazione
In adesione e sostegno all’evento di Roma, promosso dai sindaci che hanno raccolto l’appello di Michele Serra lanciato sulle pagine del quotidiano la Repubblica, ci sono anche intellettuali, studenti e associazioni di Palermo, che si sono mobilitati per un sit-in in programma domenica 9 marzo. Alle tante adesioni si aggiunge quella del cantautore Edoardo De Angelis, sempre attento alle tematiche sociali e politiche, e spinto dagli ultimi avvenimenti mondiali e dal messaggio della manifestazione “per proteggere le fondamenta sulle quali è stata costruita l’Europa: pace, Libertà, Diritti, Uguaglianza, Progresso”. Il cantautore ha deciso di offrire alla manifestazione di sabato prossimo la testimonianza di una canzone presente nel suo album “Io volevo sognare più forte”, pubblicato nel 2021 con pieno spirito europeista.Leggi su Ildenaro.it
- Sit-in per la pace a Palermo: De Angelis e la sua musica a sostegno della manifestazione
- Musica, Nino D’Angelo in tour: annunciate 7 nuove date per l’estate 2025
- Palermo, la pace cambia il mondo
- Novità
- Concerto per la Pace a Palermo con Noa e Miriam Toukam
- Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora!
-
Un migliaio di manifestanti sfila a Palermo per la pace - (ANSA) - PALERMO, 26 OTT - Un migliaio di manifestanti ha gridato no alle guerre sì alla pace anche a Palermo in occasione della giornata di mobilitazione nazionale in 7 città italiane. (msn.com)
- Pace e disarmo tra scelte individuali e collettive: incontro con Vignarca a Palermo - È il coordinatore della Rete Italiana Pace e Disarmo, Francesco Vignarca, il protagonista dell'incontro di venerdì 21 febbraio alle 16.30 al Cre.Zi.Plus di Palermo. All'interno dei Cantieri Culturali ... (balarm.it)
-
Le piazze della pace: da Palermo a Milano, fino a Roma. In 80mila chiedono fine delle guerre - Oggi oltre 80.000 persone in sette piazze dove sventolava la bandiera della pace hanno chiesto la fine ... mattinate assolate di Bari, Cagliari e Palermo raccogliendo migliaia di persone. (msn.com)
Video Sit per