Sostenibilità e conti in ordine La linea italiana sul riarmo
Riarmarsi sì, ma con un modus sostenibile che non impatti negativamente sulla reputazione di chi sta provando a far quadrare i conti. Non c’è solo la geopolitica a determinare le scelte relative al ReArm Ue, ma evidentemente anche l’economia e i delicati equilibri legati a bilanci, debiti e numeri. Un passaggio che Giorgia Meloni ha messo in luce, prima di altri, e che è stato felicemente recepito dal Consiglio europeo di ieri non fosse altro perché quello che Friedrich Merz, mutuando una espressione già usata, ha definito “bazooka” affinché non sia una misura-zavorra per Paesi con un elevato debito pubblico (c’è anche la Francia, assieme all’Italia nella lista) deve poggiare su solide basi programmatiche, per due ragioni: impattare in maniera sana sui conti (quindi non sommando debito ad altro debito) e al contempo offrire una prospettiva anche di immagine ai Paesi frugali che osservano con attenzione l’intero quadro.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Sostenibilità e conti in ordine. La linea italiana sul riarmo
Potrebbe interessarti anche:
L'attacco dell'ex assessore Palese : «Sanità - con me conti in ordine. Ora buco da 250 milioni»
- Sostenibilità e conti in ordine. La linea italiana sul riarmo
- Conti in ordine e modello virtuoso: l'Atalanta cresce, la Juve arranca
- Economia: con Meloni conti pubblici in ordine e debito sostenibile
- Decreto Milleproroghe: revisore della sostenibilità finestra temporale e deroga sanzioni
- Regione Puglia, Amati: “Paghiamo i nostri debiti 12 giorni prima della scadenza e così teniamo alta la nostra credibilità e in ordine i nostri conti”
- Milan ancora in utile. Inter tra miglioramenti e snellimento dello staff. Juve, nuovo aumento di capitale?
-
Sostenibilità e conti in ordine. La linea italiana sul riarmo - Riarmarsi sì, ma con un modus sostenibile che non impatti negativamente sulla reputazione di chi sta provando a far quadrare i conti. Non c’è solo la geopolitica a determinare le scelte relative al Re ... (formiche.net)
- Conti in ordine, l’oscar del bilancio assegnato a Cadf - ma una scelta volontaria che sottolinea l’impegno dell’azienda per prepararsi alle sfide future, in linea con i più alti criteri di sostenibilità ambientale, sociale e gestionale. (msn.com)
- Sostenibilità, conti ridotti del 35% per le pmi e del 25% sulle grandi - L’onere di rendicontazione della sostenibilità verrà ridotto di almeno il 25% per le imprese di maggiori dimensioni e di almeno il 35% per le pmi. L’obiettivo è rendere più facile «fare impresa» in ... (italiaoggi.it)
Video Sostenibilità conti