Ucraina Trump parla a sorpresa È più facile trattare con la Russia Putin sarà generoso Zelensky Deve dimostrarmi che vuole la pace

«Credo a Vladimir Putin. Trovo che sia molto più difficile trattare con Kiev, e loro non hanno le carte», così il presidente americano Donald Trump ha riportato in equilibrio il discorso sulla guerra in Ucraina, dopo che stamattina aveva criticato duramente la Russia per i continui bombardamenti. Un attacco che poi, però, ha ribadito: «Mosca sta continuando a martellare l’Ucraina. Settimana prossima ci incontreremo con la delegazione di Kiev in Arabia Saudita e discuteremo della pace». Un tavolo di trattative in cui, assicura, sarà anche la Russia a dover fare passi indietro: «Per quanto riguarda le trattative, è molto più semplice trattare con la Russia, il che è strano perché hanno tutte le carte in mano. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui, penso che sarà molto più generoso di quanto dovrebbe esserlo».
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Zelensky : “Pensiamo a un formato per colloqui di pace con la Russia”. E sui contatti Trump-Putin : “L’Ucraina non può essere esclusa”
Continuare a fornire supporto, ma iniziare anche a pensare a quale formato proporre per i futuri colloqui di pace con la Russia. Non lo chiedono gli alleati di Kiev, ma direttamente il presidente ...

Zelensky : ‘Trump stia con l’Ucraina - Putin non teme la UE’
''senza le garanzie di sicurezza da parte del presidente Trump, non sarà abbastanza. Putin non ha paura dell'Europa. Purtroppo è così'', ha detto Zelensky

Trump ha un inviato speciale per l’Ucraina - Kellogg - ma con la Russia ci parla quello per il Medio Oriente. Nbc : «È troppo vicino a Kiev»
Ancor prima della sua rielezione alla Casa Bianca, Donald Trump aveva scelto un inviato speciale per la pace in Ucraina: Keith Kellogg, 80enne ex tenente generale dell’esercito statunitense che su ...

  • Trump: «Credo a Putin, più difficile trattare con l’Ucraina. L’Europa? Non sa come chiudere la guerra
  • Trump: sanzioni alla Russia fino all'accordo. Bloomberg: Putin apre a una tregua condizionata - Ucraina, Trump: “L'Europa non sa come mettere fine alla guerra, io sì”
  • Ucraina, Trump: "Credo a Putin, più difficile trattare con Kiev". LIVE
  • Guerra Russia-Ucraina, parla Trump: "Credo a Putin, più difficile trattare con Zelensky"
  • Ucraina: l’Europa ci riprova, senza Trump
  • Guerra in Ucraina, ora Donald Trump pensa a sanzioni e dazi contro la Russia. Putin: pronti a trattare la tregua
  • ucraina trump parla aGuerra Russia-Ucraina, parla Trump: “Credo a Putin, più difficile trattare con Zelensky” - Donald Trump ha parlato dallo Studio Ovale della Casa Bianca in merito alla situazione tra Russia e Ucraina. “Poteva essere una terza guerra mondiale, dobbiamo trovare un accordo”. Sul suo social ... (fanpage.it)
  • ucraina trump parla aUcraina, Trump parla a sorpresa: «È più facile trattare con la Russia, Putin sarà generoso. Zelensky? Deve dimostrarmi che vuole la pace» - Il presidente americano ha toccato vari temi, dalla disoccupazione alla guerra ai dazi. Su questi ha annunciato nuove tariffe sul Canada: «In vigore dal 2 aprile, preferivo l'1 ma sarebbe sembrato un ... (msn.com)
  • ucraina trump parla aTrump: «Credo a Putin, più difficile trattare con l’Ucraina. L’Europa? Non sa come chiudere la guerra» - Il presidente americano torna a parlare dallo Studio Ovale: «Pronti a introdurre subito dazi sui prodotti lattiero-caseari canadesi» ... (ilsole24ore.com)
Video Ucraina Trump