Ue Cremlino riarmo è contro Russia prenderemo contromisure
Milano, 7 mar. (LaPresse) – “Vediamo che l’Unione Europea sta ora discutendo molto attivamente il tema della militarizzazione dell’Ue, lo sviluppo del segmento della difesa. Questo è un processo che stiamo monitorando attentamente”. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, commentando il piano di riarmo discusso ieri a Bruxelles. Lo riporta l’agenzia Tass. “Tutta questa militarizzazione sta avvenendo principalmente contro la Federazione Russa. Questo, naturalmente, potrebbe potenzialmente essere un argomento di profonda preoccupazione per noi”, ha aggiunto Peskov, “sarà necessario adottare contromisure adeguate per garantire la nostra sicurezza”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Ue: Cremlino, riarmo è contro Russia, prenderemo contromisure
- L'Europa pensa il riarmo, l'Ucraina dialoga con Trump
- Ue: Cremlino, riarmo è contro Russia, prenderemo contromisure - LaPresse
- Zelensky a Bruxelles plaude ai piani dell’Ue ma i russi avanzano
- Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Massicci raid russi, Kiev usa per la prima volta jet francesi. Cremlino: «Riarmo Ue contro di noi, contromisure appropriate
- Mosca «preoccupata» dal piano di riarmo Ue: «È contro di noi, risponderemo»
- Guerra Ucraina Russia. Attacco russo, Kiev usa per la prima volta jet francesi. LIVE
-
Mosca «preoccupata» dal piano di riarmo Ue: «È contro di noi, risponderemo» - Mosca è preoccupata dal riarmo dell’Unione europea, annunciato nei giorni scorsi dalla presidente della Commissione Ursula Von der Leyen. Un investimento di 800 miliardi per la difesa europea che «sta ... (unionesarda.it)
-
Ue, accordo sul riarmo. Intesa a 27, no di Orban su Kiev - Vertice straordinario sulla difesa. Von der Leyen: “L'Europa affronta un pericolo chiaro, dobbiamo essere in grado di proteggerci”. Zelensky: “Sentiamo la ... (ilsecoloxix.it)
- Cremlino: UE non vincerà gara armamenti perché Russia non parteciperà - I paesi europei non riusciranno in una corsa agli armamenti contro la Russia perché Mosca non ha intenzione di partecipare, scegliendo invece di concentrarsi sulla salvaguardia dei propri interessi, h ... (osservatoriosullalegalita.org)
Video Cremlino riarmo