8 marzo 2025 Mattarella Violenza contro donne piaga vergognosa e inaccettabile

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha dichiarato che “particolare attenzione va ancora risposta nel fronteggiare la piagavergognosa e inaccettabile – della Violenza contro le donne”. Per il Capo dello Stato “ogni femminicidio, ogni discriminazione, ogni maltrattamento, sono un’aggressione all’intera società. Occorre continuare con l’opera di repressione e di prevenzione. Ma, contemporaneamente, bisogna proseguire con un’azione educativa, a partire dalle generazioni più giovani, che promuova una cultura di effettiva parità sradicando stereotipi, pregiudizi e abitudini consolidate. C’è bisogno, in questa grande battaglia di civiltà, del contributo di tutti, donne e uomini, che devono trasmettere – in tutti i contesti – una cultura del rispetto e lo sdegno e la riprovazione per parole e azioni discriminatorie e violente“.
8 marzo 2025 Mattarella  Violenza contro donne piaga vergognosa e inaccettabile

Lapresse.it - 8 marzo 2025, Mattarella: “Violenza contro donne piaga vergognosa e inaccettabile”

Leggi su Lapresse.it
  • 8 marzo, oggi la giornata internazionale della donna. Mattarella: “Violenza sulle donne è aggressione a intera società”
  • 8 marzo 2025, Mattarella: "Violenza contro donne piaga vergognosa e inaccettabile" - LaPresse
  • 8 marzo 2025: Auguri a tutte le Donne
  • Da Mattarella assist al governo sulla missione in Ucraina, ma a tempo
  • Giappone, l'arrivo di Sergio Mattarella a Hiroshima
  • Mattarella frena sull’invio di soldati: «È prematuro parlarne adesso»
  • 8 marzo 2025 mattarella8 marzo: Mattarella, dolore per donne perseguitate e madri caduti in guerra - Milano, 8 mar. (LaPresse) - "Le donne sono veicolo di particolare efficacia per l’integrazione e la pace. Voglio rivolgere un pensiero di solidarietà alle ... (lapresse.it)
  • 8 marzo 2025 mattarella8 marzo: Mattarella, donna non deve avere dilemma di scegliere tra famiglia e professione - Milano, 8 mar. (LaPresse) - "Eguale impegno va perseguito per politiche familiari inclusive che favoriscano la libera determinazione: una donna non deve ... (lapresse.it)
  • 8 marzo 2025 mattarella8 marzo, Mattarella “Violenza sulle donne è aggressione a intera società” - 8 marzo, le parole ed il pensiero del presidente della Repubblica Sergio Mattarella "Violenza sulle donne è aggressione a intera società" ... (italpress.com)
Video marzo 2025