8 marzo il progetto La Scienza un gioco da ragazze contro il Dream Gap
In occasione della Festa della Donna, l’Istituto Comprensivo Bursi di Spezzano di Fiorano Modena ha ospitato un incontro davvero speciale, dedicato a sensibilizzare le giovani generazioni sulla Scienza e sul superamento degli stereotipi di genere. Le classi quarte hanno avuto l’opportunità di incontrare la Dottoressa Silvia Neri, primaria di chirurgia presso l’Ospedale di Sassuolo, e la Dottoressa Giorgia Merli, architetta dello studio Archilinea. Questo evento fa parte del progetto “La Scienza: un gioco da ragazze”, un’iniziativa che promuove il coinvolgimento delle ragazze nelle discipline scientifiche, stimolando l’interesse e abbattendo le barriere culturali.L’incontro si inserisce anche nell’ambito del più ampio progetto contro il Dream Gap, un fenomeno che colpisce molte bambine fin dalla giovane età, facendo loro dubitare delle proprie capacità e limitando la fiducia in sé stesse.
Leggi su Ilcampoonline.it

Ilcampoonline.it - 8 marzo: il progetto “La Scienza: un gioco da ragazze” contro il Dream Gap
- Ostia, il progetto pilota sulle donne nella scienza, sensibilizziamo lo studio delle materie stem presentato in Municipio
- Donne, 20 scienziate italiane che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca
- STEM, Italo omaggia le donne della scienza con un treno in onore di Laura Bassi
- Arte e scienza, da 8 marzo mostra NABA-CNR Montelibretti al Pav di Torino
- Cetona: donne, filosofia, scienza e narrazione; dall’8 al 12 marzo sei appuntamenti dedicati alle donne per la lotta contro la discriminazione e la violenza di genere
- “Acqua Sorgente“. Esperti a convegno sulla risorsa da tutelare
-
Città della Scienza celebra l'8 marzo con "Donne di Scienza: storie di ispirazione e sfide per il futuro" - Città della Scienza si prepara a celebrare la Giornata Internazionale della Donna, sabato 8 marzo 2025, con un evento speciale intitolato "Donne di Scienza: storie di ispirazione e sfide per il futuro ... (napolitoday.it)
-
Aspettando l’8 marzo. Le donne e il Rinascimento. Il progetto degli studenti - L’iniziativa di alcune classi dell’istituto Fratelli Navarra, tre itinerari storico culturali "Abbiamo fatto lezione nelle strade, nelle piazze e nei palazzi teatro della Storia". (msn.com)
-
8 Marzo, l’Umg lancia il progetto “Università Attiva-Per i diritti delle donne” - Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable ... (giornaledicalabria.it)
Video marzo progetto