Child penality discriminazione inaccettabile per le donne denuncia Daniela Fumarola della Cisl

"Non è possibile che da noi abbia un peso così grande e negativo la 'Child penality', la penalizzazione che le donne subiscono alla nascita di un figlio. Succede a un quinto delle donne, che lasciano il lavoro proprio in quello che dovrebbe essere il momento più bello della propria vita. Una cosa totalmente assente per gli uomini, una discriminazione inaccettabile". Lo dice la segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola, concludendo l'iniziativa del sindacato "donne, lavoro, futuro" organizzata in occasione dell'8 marzo. Se questo accade, prosegue, "è anche perché l'organizzazione del lavoro nelle imprese, e più in generale nella società, rimane fondamentalmente modellata sugli uomini. Siamo al nodo fondamentale di una conciliazione ancora insufficiente tra vita familiare e lavorativa".
Child penality  discriminazione inaccettabile per le donne denuncia Daniela Fumarola della Cisl

Quotidiano.net - Child penality: discriminazione inaccettabile per le donne, denuncia Daniela Fumarola della Cisl

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Donne - lavoro e futuro : la denuncia di Daniela Fumarola sulla “child penalty”
Daniela Fumarola, segretaria generale della Cisl, aveva ha acceso i riflettori su una problematica ancora troppo diffusa: la “child penalty”. L’occupazione in Italia continua a crescere, ma resta ...

Uomini e Donne : Chi è Lucia Melillo? Età - Lavoro - Instagram. Tutto sulla dama del Trono Over
Conosciamo meglio Lucia, la dama bionda del parterre femminile del Trono Over di Uomini e Donne che ha fatto infuriare Gemma!

Gianmarco Steri - tronista a Uomini e Donne : “Cerco una donna bella ma anche con una bella testa”
Gianmarco Steri è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Dopo la scelta di Martina De Ioannon che ha deciso di uscire dal programma con Ciro Solimeno, la redazione del programma gli ha offerto il ...

  • Child penality: discriminazione inaccettabile per le donne, denuncia Daniela Fumarola della Cisl
  • child penality discriminazione inaccettabileChild penality: discriminazione inaccettabile per le donne, denuncia Daniela Fumarola della Cisl - Daniela Fumarola della Cisl critica la penalizzazione delle donne alla nascita di un figlio. La conciliazione lavoro-vita resta insufficiente. (quotidiano.net)
  • child penality discriminazione inaccettabileLavoro, "una donna su 5 penalizzata dopo la nascita di un figlio" - Le parole della segretaria generale della Cisl Fumarola nel corso dell'evento del sindacato 'Donne, lavoro, futuro' ... (adnkronos.com)
Video Child penality