Chiusa per una frana Riapre in anticipo la strada provinciale 10
È stata riaperta al traffico con una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti la provinciale 10, Chiusa dal 29 gennaio a causa di una frana. La strada che sale in paese è stata riaperta ieri pomeriggio alle 15, al termine della rimozione di 3mila metri cubi di terra e rocce. Nei giorni scorsi erano stati impiegati anche 300 chili di esplosivo per provocare un’esplosione controllata e favorire il distacco del materiale in quota. Per garantire la sicurezza della circolazione, in attesa della posa delle reti paramassi, sono stati installati new jersey a valle e geo-blocchi prefabbricati in calcestruzzo a monte. Nel corso della seduta del Consiglio provinciale è stato approvato all’unanimità il riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre 353mila euro, necessario per coprire i costi dei lavori di somma urgenza.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Chiusa per una frana. Riapre in anticipo la strada provinciale 10
- Chiusa per una frana. Riapre in anticipo la strada provinciale 10
- Val Cavargna, dopo la frana la SP10 riapre in anticipo
- Frana sulla strada, dopo la chiusura al traffico la Sp11 riapre con dieci giorni di anticipo: effettuati interventi per 100 mila euro
- Dopo la chiusura per caduta massi, riapre in anticipo la Sp11 a Preabocco
- Perledo, la chiusura della Provinciale 72 rischia di mettere in crisi il trasporto scolastico
- Riapre con due giorni d'anticipo il passo del Sempione
-
Chiusa per una frana. Riapre in anticipo la strada provinciale 10 - È stata riaperta al traffico con una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti la provinciale 10, chiusa dal ... (ilgiorno.it)
-
Riapre con una settimana di anticipo la Sp10 - Dopo la demolizione controllata dello scorso 28 febbraio – effettuata con l'impiego di 300 kg di esplosivo – e la successiva rimozione di ... (valtellinanews.it)
-
Riaperta con una settimana di anticipo la provinciale per Cavargna: da oggi si circola con il senso unico alternato - Oggi le auto tornano a transitare dal pomeriggio: smottamento a fine del mese di gennaio. La Provincia stanzia oltre 500.000 euro per la messa in sicurezza ... (ciaocomo.it)
Video Chiusa per