Ergastolo per il femminicidio Il padre di Giulia Tramontano Legge giusta ora serve prevenire

Alla vigilia dell’8 marzo, il governo Meloni imprime una svolta epocale: il femminicidio diventa reato autonomo, punito con l’Ergastolo. Una norma che ribalta la narrazione sinistra della destra “distratta” sulle questioni femminili e mette un punto fermo nella lotta alla violenza di genere. Un provvedimento atteso, che raccoglie il plauso di molti, anche quello di Franco Tramontano, il padre di Giulia – la giovane incinta di sette mesi uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello – che oggi, intervistato da Repubblica, esprime il suo pensiero con parole cariche di dolore e speranza: «Era anche ora che si arrivasse a questo. È una Legge giusta, che ci fa piacere e di cui spero non ci sia bisogno». Ma la vera sfida, secondo lui è la prevenzione. «Bisogna aiutare prima, culturalmente e strutturalmente.
Ergastolo per il femminicidio Il padre di Giulia Tramontano  Legge giusta ora serve prevenire

Secoloditalia.it - Ergastolo per il femminicidio. Il padre di Giulia Tramontano: “Legge giusta, ora serve prevenire”

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Femminicidio di Iris Setti - condannato all'ergastolo l'omicida Chukwuda Nweke

Carlo Taormina e l’ergastolo per il femminicidio “come il ddl zan” : "Se uccidi un uomo la pena è di 24 anni - il maschio vale meno della femmina - governo di cdx di imbecilli"

Il femminicidio diventa reato autonomo - punibile con l’ergastolo. Il governo : «Epocale - avrà un effetto dirompente»

  • Ergastolo per il femminicidio. Il padre di Giulia Tramontano: "Legge giusta, ora serve prevenire"
  • Legge sul femminicidio, la gioia del padre di Giulia Cecchettin: "Finalmente! Se fosse stata fatta prima..."
  • Cecchettin, ergastolo a Turetta. Il padre: «Abbiamo perso tutti»
  • Sentenza Filippo Turetta, ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin
  • Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin
  • Femminicidio di Giulia Cecchettin, Turetta condannato all'ergastolo
  • ergastolo femminicidio padre giulia"Legge giusta". Il papà di Giulia Tramontano promuove il ddl sul femminicidio - Il padre della 29enne uccisa da Impagnatiello si è detto d'accordo con il provvedimento voluto dal governo: "Ci fa piacere, era anche ora che si arrivasse a questo" ... (msn.com)
  • Gino Cecchettin: «Bene la legge sul femminicidio, ma le norme non bastano senza un cambiamento culturale» - «Bene la legge sul femminicidio, ma le norme non bastano. Serve un’azione culturale». Gino Cecchettin, padre di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo ( Venezia) uccisa nel novembre 2023 dall'e ... (msn.com)
  • ergastolo femminicidio padre giuliaFemminicidio, ergastolo a chi uccide una donna: via libera in Cdm al ddl sulla violenza di genere. Ecco la bozza in anteprima - Femminicidio. Ora è scritto nero su bianco. Chi uccide una donna è punito con l'ergastolo. «Chiunque cagiona la morte di una donna quando il fatto è commesso come ... (msn.com)
Video Ergastolo per