Il Cesvolab e il ruolo della donna nel Terzo settore
Tempo di lettura: 2 minuti“Il fatto di poter continuare a lottare per avere un ruolo che sia effettivamente paritario io lo affido a noi stesse, non riesco a delegarlo a qualcun altro, ma dobbiamo anche avere la sensibilità di cogliere quella che è l’opportunità di un lavoro in sinergia con gli uomini per affermare il ruolo della donna stessa”. Così Maria Cristina Aceto, direttrice del CSV Irpinia Sannio – Cesvolab è intervenuta nel corso dell’incontro organizzato dal Circolo Fotografico Sannita per presentare in occasione della giornata dell’8 marzo il volume “Universo donna”. Nel lavoro dell’associazione anche una prefazione della Aceto sul ruolo della donna. “Molto spesso – ha spiegato Maria Cristina Aceto – c’è una difficoltà da parte delle donne, per motivi anche culturali, nell’essere consapevoli rispetto a quelle che sono le proprie potenzialità.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Il Cesvolab e il ruolo della donna nel Terzo settore
- Il Cesvolab e il ruolo della donna nel terzo settore
- Ruolo delle donne nella Seconda Guerra Mondiale - Appunto di storia con descrizione del ruolo delle donne durante la Seconda Guerra Mondiale con riferimento a due importanti autrici di questo periodo: Renata Viganò e Alba de Céspedes. (skuola.net)
- Ruolo della donna - Nel corso della storia, il ruolo centrale delle donne nella società ha assicurato la stabilità, i progressi e lo sviluppo a lungo termine delle Nazioni. A livello globale, le donne rappresentano ... (skuola.net)
Video Cesvolab ruolo