Il valore politico di Vinitaly in India Il racconto di Vas Shenoy
L’arrivo per la prima volta di Vinitaly in India non è un semplice evento promozionale, ma un tassello significativo nel rafforzamento dei rapporti strategici tra Italia e India. Con il Vinitaly India Roadshow, inaugurato presso l’ambasciata d’Italia a Nuova Delhi in questi giorni, il vino italiano si inserisce nel più ampio quadro delle relazioni economiche, culturali e geopolitiche tra i due Paesi.L’iniziativa giunge in un momento cruciale: le relazioni tra Roma e Nuova Delhi si trovano oggi al loro apice storico, con una cooperazione economica e politica sempre più strutturata. L’Italia è diventata un interlocutore chiave per l’India in Europa, e il settore vinicolo si pone come uno dei canali di espansione delle relazioni bilaterali, in un contesto in cui commercio e diplomazia si intrecciano sempre più.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Il valore politico di Vinitaly in India. Il racconto di Vas Shenoy
- Il valore politico di Vinitaly in India. Il racconto di Vas Shenoy
- "Occhio all'India: l'accordo di libero scambio aprirà nuove opportunità per il vino". La scommessa di Veronafiere
-
Il valore politico di Vinitaly in India. Il racconto di Vas Shenoy - Vinitaly India Roadshow ha rappresentato dunque molto più di un evento promozionale: è un segnale chiaro della strategia italiana ... (formiche.net)
-
Vinitaly sbarca a New Delhi, Bricolo: «In un contesto di guerre commerciali siamo interessati alla partnership tra India e Unione europea» - Prima edizione per il Vinitaly India Roadshow: «Mercato di sbocco sempre più importante, crescita dei consumi del 40% tra il 2024 e il 2028» ... (veronasera.it)
-
"Occhio all'India: l'accordo di libero scambio aprirà nuove opportunità per il vino". La scommessa di Veronafiere - Con una quota del 17%, il vino italiano è destinato a crescere, grazie agli spumanti. Al via la prima edizione di Vinitaly India Preview ... (gamberorosso.it)
Video valore politico