La moda in crisi chiede aiuto a Bruxelles Qui una silenziosa morìa di lavoratori
SCANDICCI (Firenze)Un confronto con gli artigiani della filiera della moda, per entrare nel vivo dei problemi, e possibilmente trovare soluzioni per superare la crisi. Per la "Settimana degli Europarlamentari", Dario Nardella e Francesco Torselli hanno visitato due aziende della filiera, L’Arpass di Scandicci e la Bbc di Lastra a Signa, incontrando i titolari, rispettivamente Stefano e Francesca Poggiali, Simone Balducci. L’incontro è stato organizzato da Cna Toscana per concentrare l’attenzione sulla crisi del settore moda in particolare per quanto riguarda la pelletteria coinvolta in una crisi profonda per la quale ancora non si trovano soluzioni. "Ringrazio i Parlamentari Europei che hanno aderito alla nostra iniziativa – ha commentato il presidente di Cna Toscana Luca Tonini – che è servita per tenere alta l’attenzione sulla situazione delle imprese, focalizzandosi sul settore moda-pelletteria, uno tra quelli in maggiore difficoltà.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La moda in crisi chiede aiuto a Bruxelles: "Qui, una silenziosa morìa di lavoratori"
- La moda in crisi chiede aiuto a Bruxelles: "Qui, una silenziosa morìa di lavoratori"
- La moda in crisi chiede aiuto: «Ripresa? Speriamo nel 2025»
- Economia: settore moda, mozione all’unanimità per contrastare la crisi
- Crisi del settore moda in Puglia: confronto tra Regione e Governo per salvaguardare le imprese
- La filiera italiana chiede lo stato di crisi
- Moda, la Regione Emilia-Romagna chiede misure straordinarie: tavolo nazionale convocato a Roma
-
La moda in crisi chiede aiuto a Bruxelles: "Qui, una silenziosa morìa di lavoratori" - Un confronto con gli artigiani della filiera della moda, per entrare nel vivo dei problemi, e possibilmente trovare soluzioni per superare la crisi. Per la "Settimana degli Europarlamentari", Dario Na ... (msn.com)
- Pitti chiede aiuto per la moda, Urso 'queste le misure' - (ANSA) - FIRENZE, 14 GEN - La moda chiede aiuto al governo, perché arrivi un deciso e preciso supporto alla filiera per affrontare il periodo di crisi: solo nel menswear nel 2024 il calo di ... (msn.com)
-
Moda tra crisi e innovazione: perché il futuro del lusso si gioca sulla desiderabilità (e cos’è) - La tecnologia emerge come fattore chiave per migliorare produttività e redditività, con l'85% delle aziende italiane del lusso che ha già investito in strumenti digitali ... (corriere.it)
Video moda crisi