La parità dal football Baby calciatrici in campo Fatevi rispettare in ogni ambito della vita

Fischio d’inizio alle 9 al Sambe Stadium, che ieri mattina ha ospitato 240 ragazze di 17 istituti del territorio pronte a sfidarsi in un torneo di calcio a 5. In campo si sono affrontate 10 squadre delle scuole medie e 10 delle superiori. Numerose anche le associazioni presenti che hanno collaborato per organizzare la terza edizione del Memorial Boccalini Gfc. All’evento hanno partecipato il Comune di Lodi, la Rete Scolastica Non Sei da Sola, il Comitato Se Non Ora Quando Lodi, Toponomastica Femminile e la società sportiva ASD San Bernardo Calcio. Il torneo, di carattere provinciale, studentesco e soprattutto femminile, è rientrato nelle numerose iniziative promosse dalle varie associazioni e dall’amministrazione comunale per la Giornata Internazionale della Donna. Le calciatrici, tra sorrisi e abbracci, sono state in grado di trasformare la competizione sportiva in un momento di convivialità.
La parità dal football Baby calciatrici in campo  Fatevi rispettare in ogni ambito della vita

Ilgiorno.it - La parità dal football. Baby calciatrici in campo: "Fatevi rispettare in ogni ambito della vita"

Leggi su Ilgiorno.it
  • La parità dal football. Baby calciatrici in campo: "Fatevi rispettare in ogni ambito della vita"
  • Come vengono scelti i bambini che accompagnano in campo i calciatori in Serie A
  • parita football baby calciatriciLa parità dal football. Baby calciatrici in campo: "Fatevi rispettare in ogni ambito della vita" - Lodi, 240 giovanissime in campo al quartiere San Bernardo. Polemica sull’intitolazione dello stadio alle sorelle Boccalini. La Lega: solo bandierine politiche e decisione presa senza confronti. (msn.com)
  • Rissa durante la partita Under 17 nel Napoletano: la società manda i baby calciatori a pulire le spiagge - alla fine della partita – vinta per 3 a 2 dal Savoia – è scoppiata una maxi rissa tra i baby calciatori, che si sono fronteggiati a suon di pugni e schiaffi; soltanto l'intervento degli ... (fanpage.it)
  • La "palpatina" di Mapi e la parità uomo-donna nel calcio - un gap di genere che il football moderno non poteva più tollerare. Basta col vecchio stereotipo che voleva da una parte i calciatori sporcaccioni e dall’altra le calciatrici pure come gigli. (msn.com)
Video parità dal